![]() |
Non so risponderti, non riesco a capire bene la circolazione dell'acqua.
|
di solito il riscaldatore si mette in verticale, con il selettore della temperatura che sta fuori dall'acqua. tienilo sui 20/22 gradi non di più.
per le rocce di ardesia vai di olio di gomito ;-) non so cosa hai usato, ma l'acqua di rubinetto va benissimo per ora. poi, una volta maturo si fanno le correzioni del caso. ti conviene allestire l'arredo subito, così poi non smaneggi più in vasca ;-) |
provo a spiegarmi a parole, a destra c'è l'uscita del filtro appena sotto il pelo dell'acqua con la spray-bar, mentre a sinistra c'è l'aspirazione.
il riscaldatore conviene metterlo vicino all'uscita o verso l'entrata? |
Ti sei spiegata, mettilo come ti ha detto Onlyreds dove preferisci, l'importante è che sia in un punto dove circola bene l'acqua.
|
Ciao a tutti rieccomi qua!
dopo 2 mesi di avvio i miei nitrati si attestano appena a 5mg/lt, mea culpa non ho eseguito i test per monitorare il picco di nitriti, ma adesso sono assenti. che faccio aumento il "cibo" per alimentare i batteri o lascio che tutto faccia il suo corso? il mio obbiettivo è quello di completarlo con le ultime piante entro sabato 16, per ora c'è della valli svariate crypto e anubias (in futuro ci saranno anche 1 echinodorus e qualche microsorium, secondo voi sono troppe o manca qualcosa? ) ma prima di popolare la vasca voglio aspettare che radichino un minimo, la fine del mese è troppo presto? |
Se i Nitriti sono a zero e i Nitrati a 5mg/l direi che il filtro è maturo, metti le ultime piante e inizia pure a popolare.
|
ebbene si non sono riuscita ad attendere ed ecco qua il mio modesto acquario, vorrei pareri da tutti voi della sezione...
http://s1.postimage.org/fD_VJ.jpg |
Brava #25 mi piace...............
Onestamente tutto quel bel verde lo vedo male...........quando metterai i "diavoli Rossi" ho paura che ti combineranno un bel disastro :-( |
già i diavoli!!! :-D:-D
vorrei aspettare che attecchiscano un minimo, anche se il mio black moore è molto tranquillo, meglio non correre rischi;-) non vedo l'ora di trasferirlo!!!!#22#22#22 |
mi date qualche dritta sull'avviamento dell' illuminazione, so che va fatta in crescendo, ma non so con che foto periodo partire, per ora sono a 4 ore e 30...
quando posso cominciare fertilizzare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |