AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   dramma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=254474)

Supercicci 25-07-2010 09:31

sciatux
alla fine è solo l'esperienza personale che guida nelle scelte, il negoziante a volte ti aiuta a volte anche lui deve vendere, se vai dal macellaio tutti i giorni, non è che ti dice di andare una volta alla settimana perchè altrimenti tutta quella carne potrebbe farti male.
Mi domando a chi non è morto un pesce (o più di uno) per la frenesia di averlo e vederlo nella propria vasca?
Ho conosciuto anche gente esperta che pur di non far scurire i coralli ha fatto morire di fame i pesci, adducendo poi la causa a qualche strana malattia.
Ci sono negozianti di vario tipo, ma alla fine la sensibilità che serve l'acquariofilo la fa sul campo a spese sue e purtroppo anche dei poveri pesci

Giordano Lucchetti 25-07-2010 16:16

Bravo, che ti avevo detto? :-))

sciatux 26-07-2010 15:16

si sono d'accordo con te, l'esperienza personale è fondamentale ma questo non toglie il fatto che i negozianti (non tutti) ci speculano alla grande sull'inesperienza di molti appassionati alle prime armi.
So cosa vuol dire voler inserire un pesce a tutti i costi ed io per primo ho dovuto combattere con i miei errori, ma se fossi stato ben indirizzato nell'acquisto "forse" li avrei potuti evitare!
è ovvio che ognuno cerca di portare avanti la sua barca ma nel caso specifico di questo topic il negoziante dovrebbe essere radiato!

PS:
l'esempio del macellaio non era proprio azzeccato!:-))

walter1972 26-07-2010 19:36

giusto, io ho cominciato col piede sbagliato, da adesso in poi starò molto più attento e chiederò consigli ad appassionati più che a negozianti. spero così facendo di fare esperienza senza dover crear danni ad altri animali.
grazie ancora per i consigli che mi avete dato, i pesci rimasti vedo che con l'aglio e le vitamine sembrano più affamati e anche se ho iniziato solo da 2 giorni, hanno ancora i puntini sembrano migliorare

sciatux 27-07-2010 12:31

Quote:

Originariamente inviata da walter1972 (Messaggio 3102444)
giusto, io ho cominciato col piede sbagliato, da adesso in poi starò molto più attento e chiederò consigli ad appassionati più che a negozianti. spero così facendo di fare esperienza senza dover crear danni ad altri animali.
grazie ancora per i consigli che mi avete dato, i pesci rimasti vedo che con l'aglio e le vitamine sembrano più affamati e anche se ho iniziato solo da 2 giorni, hanno ancora i puntini sembrano migliorare

devi avere un pò di pazienza e non dimenticare di continuare con aglio e vitamine anche dopo la scomparsa dei puntini.
direi che fino ai primi di ottobre ti conviene dare quotidianamente aglio e vitamine anche se non in tutti i pasti

walter1972 27-07-2010 17:48

sto facendo e sembra che c'è qualche segnale di miglioramento, sembra che i pesci mangiano più volentieri e sono più vispi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.