AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Betta Splendens... perde colore!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=252996)

stevtec86 28-12-2010 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Brig (Messaggio 3349164)
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3347041)
Messa così più che intuirla si vede...:-))

:-D:-D:-D
visto?

cmq quando me ne ricordo posterò... anche se non so neanche cosa scrivere... ora sta riprendendo il colore blu nella pinna... bah

la butto li:
e se si fosse bruciato/ustionato con il riscaldatore o luci?
dico questo, perchè, sopra hai scriutto, che stra riprendendo colore.,....

crilù 29-12-2010 00:55

E' bella come coda, fosse stata ustionata sarebbe diversa penso....

rox 29-12-2010 11:00

Ciao!

secondo me può essere che sia causato dal gene "marble". Praticamente i pesci che hanno questo gene tendono a manifestare cambiamenti di colore repentini.

Ti parlo di pesci che da completamente blu sono diventati bianchi e viceversa in un paio di giorni. Oppure pesci in cui il colore di distribuiva "a chiazze".

Se a parte il colore non noti altre anomalie nel comportamento o nelle squame, gonfiori, depressioni ecc, può darsi sia questo il motivo

Axa_io 29-12-2010 14:05

Ciao

Concordo con quanto scritto: se il pesce sta bene e non presenta anomalie, lascialo tranquillo. Cura la sua alimentazione e non aspettare che i nitriti e nitrati "si vedano" sui arredi o piante ;-).
Fai cambi regolari.

Brig 29-12-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 3350182)
non aspettare che i nitriti e nitrati "si vedano" sui arredi o piante ;-).
Fai cambi regolari.

non ci tengo neanche a vederli :-D:-D
è logico che faccio cambi regolari, anche perché non mi risulta che i miei pesci amino acqua vecchia....

cmq non mi sembra abbia comportamenti strani o altro segni di malattia... l'unica cosa "strana" è che insegue la femmina con le branchie "aperte"... ma non so se è un normale atteggiamento corteggiativo...

Axa_io 29-12-2010 16:33

Se il pesce sta bene, ti ripeto: lascialo tranquillo e cura l'alimentazione e cambi d'acqua regolari. Per il resto delle info., posta in sez. anabantidi :-) (dipende da quanti litri hanno a disposizione i due betta e dipende anche da altri fattori. Ci dilunghiamo troppo off topic qui :-) ).

stevtec86 29-12-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviata da rox (Messaggio 3349873)
Ciao!

secondo me può essere che sia causato dal gene "marble". Praticamente i pesci che hanno questo gene tendono a manifestare cambiamenti di colore repentini.

Ti parlo di pesci che da completamente blu sono diventati bianchi e viceversa in un paio di giorni. Oppure pesci in cui il colore di distribuiva "a chiazze".

Se a parte il colore non noti altre anomalie nel comportamento o nelle squame, gonfiori, depressioni ecc, può darsi sia questo il motivo

forse,Roberto, sto imparando poco a poco, a distinguere il gene "marble"....;-)
qualche post piu su, lo scrissi anche io....

Brig 29-12-2010 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 3350518)
Se il pesce sta bene, ti ripeto: lascialo tranquillo

non lo avrei toccato neanche se avesse avuto qualcosa ;-)

posterò poi in anabantidii... prima però ci vorrebbero delle foto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29.