![]() |
....e per quello ho un allevamento di criceti che quando corrono nella loro ruota,mi ricaricano il cellulare e mi fanno andare la pompa dell'acquario.:-))
Lusso si e no,ma un frigo e la lavatrice non la vedo tanto come lusso.Ormai senza farti una certa scorta di alimentari non c'elafai mica a sopravvivere qua. Noi abbiamo un megaimpianto Enel proprio quà in paese.Hanno appena modificato le capacità perchè alla grossa ditta americana,che produce silicio nel paese vicino,serve molta più corrente.Strade chiuse per lavori,sporco e rogne da non finire.E noi del popolo comune...? Nada.Pensa che la Enel è la più cara e sono pochi quà ad essere collegati.Producono molto più energia quà in provincia di quanto noi possiamo mai usare.tutto viene esportato,ma comunque ad un abbassamento per noi non pensa nessuno. La prossima casa mia sarà una bella casetta vicino al ruscello,con mulino e stufa di legna:-)) |
Mi rendo conto di essere OT, ma per seguire il discorso di prima, la presenza dell'uomo e del bestiame nelle zone montane, serve per tenere sotto controllo boschi e sottoboschi ed evitare alluvioni, frane e dissesti (o quanto meno minimizzarne gli effetti), che, in genere possono avere anche gravi ripercussioni a valle. Ovviamente mandare costantemente personale della forestale o della protezione civile in loco a fare i lavori che farebbero normalmente residenti interessati, costa ben di più (e sovente non viene fatto per carenza di fondi e di personale). Di qui la convenienza di delegare la protezione del territorio agli abitanti, interessati a mantenere l'habitat, ma se li si tartassa.........ovvio che scappano perchè non hanno più facilitazioni e quindi tornaconto.........
|
Quote:
|
Quote:
Il classico discorso del nonno che quando attacca fa sparire tutti i nipoti in un due minuti............ Riflettendoci però se siamo qui, come siamo, a discutere di vasche, pesci e annessi vari vuol dire che la necessità primaria della sopravvivenza almeno per il momento non ci tange. ......... e questo per quasi la metà della popolazione mondiale sarebbe un ottimo punto di arrivo....................:-( :-( :-( .......ma ormai siamo abbondatemente OT |
la calma e la virtu dei forti e la vittoria e la virtu degi onesti se non ci fossero queste dove andremmo a finire ? poi pensando a voi giovani che vi lamentate del troppo benessere a me vienee una rabbia quando sento che non siete contenti di niente ma se volete avere dei aquari super favolosi bisogna anche fare qualche sacrificio io per tenere i mie aquari ho rinunciato a tante cose belle ma sono contenta allo stesso perche faccio una cosa che mi piace e che mi fa sentire libera con me stessa ciao
|
#25#25#25#25#25#25#25
Brava Betty!!! ...ci si alza un'ora prima alla mattina e si lavora un'ora di più, così si hanno 20 euro in più da spendere! :-)) |
Quote:
#25 #25 #25 #25 alla faccia del tutto e subito :-))!!! |
vabbè raga, possiamo pure essere d'accordo e proseguire per luoghi comuni, ma qui qualcuno giustamente contestava che il provvedimento non è giusto perchè è un rincaro mascherato e per di più penalizza chi ha di meno....
sono molto contenta da avere tanto oltre il suoperfluo da poter sprecare un po' di elettricità per i miei acquari (ma non a caso ho scelto una versione a basso consumo), sono molto critica quando mi vogliono far pagare più del dovuto, sono consapevole dei miei privilegi di occidentale, sono anche disposta a lottare affinchè cambino le cose. ciao, ba |
Quote:
|
Ricordiamoci che questi non sono enti di beneficenza e se fanno qualcosa non sarà mai per i cittadini ma per le loro tasche.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |