AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   mi aiutate per favore....???!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251010)

Aplysia 09-07-2010 16:00

veramente nn ci ho fatto caso....#24 è possibile invece prorpio da quando ho fatto il trasloco
ma xkè è stata riscontrata una crescita amggiore in concomitanza della somministrazione di pappa?

ALGRANATI 09-07-2010 21:38

perche se ne cibano pure loro...d'inquinamento

Aplysia 10-07-2010 14:58

quindi questo vuol dire ke la loro presenza nn indica di certo una buona condizione ambiantale, in termini di qualità dell'acqua......?

ALGRANATI 10-07-2010 21:14

esatto, indica che ci sono inquinanti in eccesso da eliminare.

Aplysia 11-07-2010 15:12

mannaggia!!! mi sto dannando a capire di quali inquinanti si tratta. i test salifert mi dicono ke ho fosfati zero e nitrati 2 mg/l. ho sospeso l'alimentazione dei coralli e ridotto di parekkio quella dei pesci.....mi è venuto un dubbio: è mai possibile ke qualke pezzo delle koralia si sia potuto arrugginire? non so più a cos'altro pensare....la temperatura la mantengo a 28 gradi, di meno non ci riesco con le sole ventole #06

ALGRANATI 11-07-2010 18:28

controlla l'acqua d'osmosi e poi non preoccuparti + di tanto.....in questa stagione e con questo caldo, qualsiasi cosa fai .....non servirebbe a molto,,,,......aspeta la stagione fresca.;-)

Aplysia 11-07-2010 22:05

#07 io giusto questa sera parlavo cn mio padre proprio di questo fatto: viene l'inverno ed io ripopolo la vasca di coralli acquistandoli (possibilmente da pietro a messina), poi però inevitabilmente ritorna l'estate e quindi il caldo ed io ho sempre le sole ventole cm unica difesa.....passeranno a miglior vita anke quelli e si ricomincia sempre?

ALGRANATI 12-07-2010 07:12

ma pensare di comprare un refrigeratore invece che continuare a comprare coralli?? :-));-)

buddha 12-07-2010 09:46

scusate se interrompo il vostro tete a tete..usi il carbone?

Aplysia 12-07-2010 16:44

si certo ke uso il carbone, lo sostituisco ogni 20giorni e ho messo da 10 giorni anke una resina anti nitrati.
a proposito del refrigeratore qualke settimana fa avevo aperto un post in cui kiedevo se fosse possibile poter ovviare alla spesa di 300euro autocostruendo un refrigeratore cn mini frigo; dalla discussione generale è venuto fuori ke x una vasca di 180litri cm la mia ci vorrebbe un refri abbastanza potente ke vanno anke da 400euro a salire, altrimenti mi sarei dovuta accontentare delle ventole. qui sul forum ho dato un'occhiata nel mercatino x uno di seconda mano ma necessitavano delle ricarica di gas, oltre al loro costo di 250euro nn indifferente e spese di spedizone a parte!! che scelta mi resta oltre ke aspettare di mettermi in forze enomicamente x acquistarne uno nuovo?
------------------------------------------------------------------------
scusate, ma nn c'è gente ke gestisce acquari veramente belli avvelendosi dell'utilizzo di sole ventole x refrigerare? solo io nn posso farlo!?uffi.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.