AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   X-Aqua linea di alimentazione per invertebrati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=250712)

CILOTTO16 23-06-2010 17:16

andre se accetti un consiglio x adesso non alimentare aspetta che gli animali schiariscano
perdendo le zooxantelle quando arrivi a questa situazione cominci con il day 0.2 per un po di tempo e vedi se si alzano i po4 se non si alzano quando avrai po4 a zero e noti uno scurimento vuol dire che stai creando carico organico e ti regoli di conseguenza con le dosi
se hai dubbi chiedi pure.

andreaclc82 23-06-2010 17:41

Quote:

Originariamente inviata da CILOTTO16 (Messaggio 3067670)
andre se accetti un consiglio x adesso non alimentare aspetta che gli animali schiariscano
perdendo le zooxantelle quando arrivi a questa situazione cominci con il day 0.2 per un po di tempo e vedi se si alzano i po4 se non si alzano quando avrai po4 a zero e noti uno scurimento vuol dire che stai creando carico organico e ti regoli di conseguenza con le dosi
se hai dubbi chiedi pure.

una cosa però: ho solo una digitata che è marrone, l'altra e di un bel color arancio, le seriotopore sono in perfetta forma, stesso discorso per le fogliose.. quindi se facessi così non rischio di far perdere il marrone a una sola digitata, ma di farlo acquistare a tutte le altre talee? forse invece ho capito male io come funzionano i processi agli sps.. :-)
sono concetti tutti nuovi per me..
comunque ti ringrazio per la tua disponibilità!!;-)

CILOTTO16 23-06-2010 17:48

allora se gli altri animali sono ok inizia pure. non lo avevo capito

Cappamassa 24-06-2010 20:25

Ragazzi scusate la mia assenza ma non mi arrivavano più le notifiche mail del post...

Allora ho dosato a giorni alterni il Day in dosi dimezzate e oggi ho notato la formazione di patine algali su vetri e pompe....effettivamente credo siano davvero prodotti carichi e quindi da dosare con attenzione.

Ho deciso di interrompere la somministrazione per almeno una settimana e fare un cambio d'acqua.
Dopo riprenderò a dosi ancora minori e vedrò come va.

Il Week, Rho e Tau credo aspetteranno in frigo tempi migliori prima di essere aperti....

Che dite è la giusta via da seguire !?!?!

CILOTTO16 25-06-2010 13:19

scusa i bio li usi??
se la vasca non li smaltisce parti con 1 o 2 dosi settimanali di un terzo e quando il sistema li riesce a digerire piano piano aumenti la frequenza delle dosi questa e la strada che ho fatto pure io
la prima volta ho fatto salire gli inquinanti e la seconda il carico organico adesso trovata la via
tutto ok. il wek ne doso dopo 3 mesi 1ml su 230 litri.
se riesci schiuma bagnato x portare via piu in fretta quello che non viene utilizzato dai tuoi ospiti.

Cappamassa 25-06-2010 15:01

Quote:

Originariamente inviata da CILOTTO16 (Messaggio 3069917)
scusa i bio li usi??
se la vasca non li smaltisce parti con 1 o 2 dosi settimanali di un terzo e quando il sistema li riesce a digerire piano piano aumenti la frequenza delle dosi questa e la strada che ho fatto pure io
la prima volta ho fatto salire gli inquinanti e la seconda il carico organico adesso trovata la via
tutto ok. il wek ne doso dopo 3 mesi 1ml su 230 litri.
se riesci schiuma bagnato x portare via piu in fretta quello che non viene utilizzato dai tuoi ospiti.

Non uso i BIO perchè era mia intenzione usare solo l'alimentazione X-Aqua e non l'intero sistema....

CILOTTO16 25-06-2010 16:53

ok era solo x capire il tipo di gestione,i bio ti avrebbero aiutato a smaltire piu velocemente gli inquinanti.

comunque vale quello che ti ho scritto prima anche se non usi i bio, io attualmente li uso solo una volta a sett come mantenimento-28

Cappamassa 25-06-2010 17:14

Ho appena rifatto i test, i valori sono tornati ottimali e conto di togliere il filtro a letto fluido caricato con rowaphos nella prossima settimana così per vedere se la vasca riesce a tenersi in equilibrio....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.