![]() |
andre se accetti un consiglio x adesso non alimentare aspetta che gli animali schiariscano
perdendo le zooxantelle quando arrivi a questa situazione cominci con il day 0.2 per un po di tempo e vedi se si alzano i po4 se non si alzano quando avrai po4 a zero e noti uno scurimento vuol dire che stai creando carico organico e ti regoli di conseguenza con le dosi se hai dubbi chiedi pure. |
Quote:
sono concetti tutti nuovi per me.. comunque ti ringrazio per la tua disponibilità!!;-) |
allora se gli altri animali sono ok inizia pure. non lo avevo capito
|
Ragazzi scusate la mia assenza ma non mi arrivavano più le notifiche mail del post...
Allora ho dosato a giorni alterni il Day in dosi dimezzate e oggi ho notato la formazione di patine algali su vetri e pompe....effettivamente credo siano davvero prodotti carichi e quindi da dosare con attenzione. Ho deciso di interrompere la somministrazione per almeno una settimana e fare un cambio d'acqua. Dopo riprenderò a dosi ancora minori e vedrò come va. Il Week, Rho e Tau credo aspetteranno in frigo tempi migliori prima di essere aperti.... Che dite è la giusta via da seguire !?!?! |
scusa i bio li usi??
se la vasca non li smaltisce parti con 1 o 2 dosi settimanali di un terzo e quando il sistema li riesce a digerire piano piano aumenti la frequenza delle dosi questa e la strada che ho fatto pure io la prima volta ho fatto salire gli inquinanti e la seconda il carico organico adesso trovata la via tutto ok. il wek ne doso dopo 3 mesi 1ml su 230 litri. se riesci schiuma bagnato x portare via piu in fretta quello che non viene utilizzato dai tuoi ospiti. |
Quote:
|
ok era solo x capire il tipo di gestione,i bio ti avrebbero aiutato a smaltire piu velocemente gli inquinanti.
comunque vale quello che ti ho scritto prima anche se non usi i bio, io attualmente li uso solo una volta a sett come mantenimento-28 |
Ho appena rifatto i test, i valori sono tornati ottimali e conto di togliere il filtro a letto fluido caricato con rowaphos nella prossima settimana così per vedere se la vasca riesce a tenersi in equilibrio....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |