AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   URGENTISSIMO - il mio pesciolino non riesce a nuotare e sta sdraiato su un fianco, cosa gli è successo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249104)

onlyreds 12-06-2010 16:14

ps
per sicurezza cambia la lanetta e cerca di eliminare fisicamente tutti quelli che trovi...

crilù 12-06-2010 17:47

Ollamiseria...scusatemi...povero Cloro :-)) l'ho scambiato per una malattia #18#18

silvia c 12-06-2010 21:21

Interessante, finalmente qualcuno ha beccato un veterinario che cura anche i pesci.
Se puoi aggiorna sulle modalità della cura e i risultati. Ciao in bocca al gatto per il tuo Cloro.:-)

bolla verde 13-06-2010 01:41

Quote:

Originariamente inviata da silvia c (Messaggio 3053817)
Interessante, finalmente qualcuno ha beccato un veterinario che cura anche i pesci.
Se puoi aggiorna sulle modalità della cura e i risultati. Ciao in bocca al gatto per il tuo Cloro.:-)

lo farò #36#

bolla verde 14-06-2010 09:57

rieccomi con un nuovo episodio dell'odissea di Cloro. -43
credo che si sia rotto una pinna laterale, la destra per essere precisi, probabilmente quando se ne stava su un fianco nell'acquario, provando a nuoticchiare ed a girare su se stesso in spazi angusti. come si fa?!
ora non è con gli altri ma in una vaschetta da solo... lì nuota abbastanza, l'acqua è piuttosto poca e non ci sono nè pressione elevata nè corrente. ieri ho provato a rimetterlo nell'acquario intanto che gli cambiavo l'acqua e siamo tornati al punto di partenza: si muove pochissimo, principalmente sul fondo, e fatica a nuotare anche perchè ha questo problema alla pinna. a me sembra che sia proprio spezzata.
non credo si possa fare molto in questi casi ma perlomeno vorrei capire come fare per farlo soffrire il meno possibile.

crilù 14-06-2010 10:16

Una fotina? Dovrebbe riuscire a cavarsela anche con un mezza pinna...il farmaco sta facendo effetto almeno sugli altri pesci?

bolla verde 14-06-2010 10:23

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3055208)
Una fotina? Dovrebbe riuscire a cavarsela anche con un mezza pinna...il farmaco sta facendo effetto almeno sugli altri pesci?

èh la fotina ci ho provato a fargliela ma non riesco a farne una in cui si veda bene la pinna, si muove troppo.
gli altri pesci stanno bene quindi vivono come al solito, il farmaco lo prende solo lui. ha fatto effetto nel senso che è migliorato molto da come stava prima ma non è ancora tornato normale.
dici che dovrà vivere sempre da solo d'ora in poi?

onlyreds 14-06-2010 11:53

Quote:

dici che dovrà vivere sempre da solo d'ora in poi?
mi sa di si.
la pinna dovrebbe prima o poi sistemarsi da sola. ma se la vescica non si sistema dovrà sempre stare in una vaschetta non troppo profonda...

silvia c 16-06-2010 21:23

Una considerazione... i cambiamenti quando si interviene in acquario non sono immediati, ma si vedono nel tempo. Magari devi dare solo più tempo al tuo cloro per riprendersi.:-)

bolla verde 16-06-2010 21:29

Quote:

Originariamente inviata da silvia c (Messaggio 3058728)
Una considerazione... i cambiamenti quando si interviene in acquario non sono immediati, ma si vedono nel tempo. Magari devi dare solo più tempo al tuo cloro per riprendersi.:-)

sì hai ragione, proverò ad aspettare un pò. domani finisce la cura con l'antibiotico... poveretto è proprio sfigatello -20

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.