![]() |
ps
per sicurezza cambia la lanetta e cerca di eliminare fisicamente tutti quelli che trovi... |
Ollamiseria...scusatemi...povero Cloro :-)) l'ho scambiato per una malattia #18#18
|
Interessante, finalmente qualcuno ha beccato un veterinario che cura anche i pesci.
Se puoi aggiorna sulle modalità della cura e i risultati. Ciao in bocca al gatto per il tuo Cloro.:-) |
Quote:
|
rieccomi con un nuovo episodio dell'odissea di Cloro. -43
credo che si sia rotto una pinna laterale, la destra per essere precisi, probabilmente quando se ne stava su un fianco nell'acquario, provando a nuoticchiare ed a girare su se stesso in spazi angusti. come si fa?! ora non è con gli altri ma in una vaschetta da solo... lì nuota abbastanza, l'acqua è piuttosto poca e non ci sono nè pressione elevata nè corrente. ieri ho provato a rimetterlo nell'acquario intanto che gli cambiavo l'acqua e siamo tornati al punto di partenza: si muove pochissimo, principalmente sul fondo, e fatica a nuotare anche perchè ha questo problema alla pinna. a me sembra che sia proprio spezzata. non credo si possa fare molto in questi casi ma perlomeno vorrei capire come fare per farlo soffrire il meno possibile. |
Una fotina? Dovrebbe riuscire a cavarsela anche con un mezza pinna...il farmaco sta facendo effetto almeno sugli altri pesci?
|
Quote:
gli altri pesci stanno bene quindi vivono come al solito, il farmaco lo prende solo lui. ha fatto effetto nel senso che è migliorato molto da come stava prima ma non è ancora tornato normale. dici che dovrà vivere sempre da solo d'ora in poi? |
Quote:
la pinna dovrebbe prima o poi sistemarsi da sola. ma se la vescica non si sistema dovrà sempre stare in una vaschetta non troppo profonda... |
Una considerazione... i cambiamenti quando si interviene in acquario non sono immediati, ma si vedono nel tempo. Magari devi dare solo più tempo al tuo cloro per riprendersi.:-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |