![]() |
Quote:
Vittorio, mi dici allora dove vedi il valore di un BK o di un Vertex? Se tu avessi ragione bisognerebbe acquistare solo schiumatoi (ed auto) economicissimi. Ritengo ci sia una enorme differenza tra un oggetto caro ed uno costoso. Per capirci: due auto simili possono (e spesso hanno) prezzi diversi: la più economica, però, può essere cara mentre la più costosa può essere solo costosa perchè migliore in qualità e tecnica. Comunque ti aspetto a Napoli e vedrai che cambierai idea.:-) geppy |
io non ho mai parlato di valore di un bk o un vertex,anche se visivamente vincono 10 a0 per me sono come xaqua,ma se proprio dovessi spendere1000e scieglierei uno di quelli da te citati.per quanto rig il discorso di caro e costoso ti do raggione,ma li ci possono assere fattori esterni(moda,bellezza,storia,mercato,ecc,ecc) il prodotto costoso giustifica il suo prezzo con la qualita!!!ora spiegami come si arriva a 1000e per uno skim(che e anche per vasche piccole)perlomeno quelli da te citati lavorano con magg litraggi!
|
Quote:
Lo hai detto tu stesso: qualità e velore delle lavorazioni. Il fatto che uno schiumatoio vada bene per più o meno litri non c'entra con i costi di produzione. Molte volte si acquistano determinati oggetti per il piacere di possedere qualcosa realizzata con standard e materiali di qualità superiore. Per capirci: una borsa è una borsa. Una borsa di pelle è certo più pregiata (come materiale) di una in tessuto? No. Ci sono tessuti tecnici costosissimi e pelli (la cosiddetta "crosta", ad esempio) che valgono molto poco. Ci sono borse in pelle da "bancarella" e borse in pelle come le Piquadro.... e per tornare alle auto che possono viaggiare comunque a 130 tutte, ci sono le ZAZ, le cinesi (di cui non conosco il nome), le BMW e le Rolls. Con tutte viaggi a 130 ma le differenze ci sono, eccome! E giustificano le differenze di prezzo. Poi sei tu che scegli di acquistare una cinese o un'audi, ma se quest'ultima costa il doppio o il triplo lo comprendi e lo vedi. Se analizzi anche le attrezzature per acquario con attenzione, vedrai che ci sono prodotti cari e prodotti costosi, prodotti scadenti e prodotti performanti..... Ma non cadere nell'errore che molti hanno fatto e fanno di dire, ad esempio, che uno schiumatoio è un tubo con attaccata una pompa, perchè allora dovresti dire che un'auto è un motore con quattro ruote ed essere possessore di una cinese (dico cinese perchè non conosco le marche). geppy |
geppy non ti offendere ma la tecnica e la tecnologia che ci vuole per creare un auto non sono le stesse che ci vogliono per creare uno skim,sicuramente ci vuole passione e tecnica,ma con pesi diversi.con tutte e 3 le auto vai a 130 ok,ma probabilmente non con tutte e 3 puoi andare a 250 una ti permette di avere una guida sportiva,una ti permatte di stare su un divano viaggiante e una di fare un po di tutto ma qui stiamo parlando di fare sempre la stessa cosa,trattare acqua .comunque stiamo facendo dei paragoni troppo distanti,ocni skim possiede delle propri soluzioni giuste sbagliate piu o nemo costose,diversita di materiali usati,ma tutti viaggiano piu o meno su stessi prezzi,e qui che casca l asino,(xqua)
|
geppy vado a dormire che domani devo andare a guadagnarmi la pagnotta,(mi devo mettere i soldi da parte per comprarmi lo skim xaqua-ROTFL--ROTFL--28).BUONANOTTE.
|
Quote:
mah! |
bhoo!!!
|
Io ho avuto il piacere e ripeto il piacere di conoscere personalmente il proprietario della ditta Xaqua il quale mi ha spiegato e anche fatto vedere il modo di lavorazione dei loro prodotti nonchè Alexalbe il quale credo che sia conosciuto da tutti noi acquariofili per le sue vasche spettacolari e la sua enorme conoscenza in materia.
Alexalbe che ha allestito da circa 1 anno una vasca stupenda e ripeto stupenda è dire poco ha scelto uno skimmer Xaqua e non uno cinese. Gli skimmer Xaqua e in particolare SK-150 che è quello che monto nella mia vasca e che conosco perfettamente è dato per 400 litri ma questi devono essere considerati 400 litri effettivi con vasca piena zeppa di coralli SPS che con il protocollo di gestione Xaqua prevede una alimentazione giornaliera piuttosto abbondante percui deve essere in grado di smaltire forti dosi di carico organico e posso confermare che il suo lavoro lo fa e molto bene. |
E' sconcertante come nonostate gli innumerevoli esempi fatti da Geppy, continui imperterrito nella tua convinzione. La rispetto solo per la tua giovane eta', che collego ad una mancanza di esperienza, ma caro Vittorio dubito fortemente che tu faccia un lavoro per il quale potresti capire le problematiche che ci sono dietro alla proggettazione di qualsiasi oggetto, e non c'entra nulla se si parla di automobili, di mobili o una comune abajour, resta il fatto che a proggettare, provare e riprovare e brevettare, ci vogliono una montagna di soldi. E per chiudere il discorso con i cinesi ......quello che non ti rendi conto e che hanno rovinato l'Europa intera, non rispettando le regole, e semplicemente copiando quello che gli altri fanno, senza investire in ricerca, abbassando di gran lunga i loro costi di produzione. Resta in oltre un fatto indiscutibile ........... produrre in cina costa meno che in Europa per il semplice fatto che i loro operai non hanno diritti e un bassissimo salario, cosa che si ripercuote sulla classe degli operai Italiani. L'equazione e' semplice, piu' compri roba cinese, meno si produce in Italia o Europa, e meno posti di lavoro ci saranno, e questo lo hanno gia' capito i nostri industriali da tempo, perche' tanto c'e' un " Vittorio " da qualche parte che compra.. In quanto agli Skimmer totalmente smontabili, purtroppo per te non ne esistono come quello di Xaqua, ma hanno una smontabilita' parziale .......... diciamo pari all'80% ma mai totale.
|
caro stefano non e colpa mia se tu sei nato prima e sei vecchio,comunque si possono avere anche 100 anni e non capire un beato ca..o!io non mi sono mai permesso di giudicare cose private e personali,comunque faccio un lavoro che probabilmente tu non saresti in grado di fare e lo faccio ad alto livello e molto bene,con molta passione.per i problemi dei nostri operai dovresti prendertela con i sindacati e non con i cinesi(in europa stiamo all ultimoposto come salari da anni). io compro da chi voglio e da chi mi da lo stesso risultato con meno spesa!!!!! ?STAI LEGGENDO QUESTO MESS ?ora fermati e leggi l etichetta delle cose che indossi!e poi rifletti che anche tu fai quello che stai giudicando di me!e visto che hai 48 anni rispetta le opinioni delle altre persone,forse e ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |