![]() |
No, nessun segno particolare, tranne in alcuni momenti alcuni con una grande spossatezza....
Ora ho un'enorme problema. Ho tolto l'acqua per fare il cambio e mi sono accorto di aver lasciato il biocondizionatore in negozio!!!!-04#17 Se aggiungo l'acqua non biocondizionata che danni posso fare? Io abito in un punto a due km dalla sorgente e l'acqua la usiamo al posto di quella in bottiglia perché è veramente ok. Idee? |
dai comportamenti descritti, facendo una verifica sul mio testo posso ipotizzare un avvelenamento da ammoniaca si manifesta con danni alla mucosa ed ai nervi (dicevi qualcosa riguardo all paralisi della coda ) arrossamento delle branchie
Se vuoi e la mia ipotesi non viene smentita puoi immediatamente risolvere il problema verificando tramite test la presenza di ammoniaca e successivamente porti il ph sotto il 7 per passare da ammoniaca ad ammonio meno pericoloso per i pesci In seguito pulisci la vasca e riattivi il filtro ------------------------------------------------------------------------ Il biocondizionatore si usa per eliminare il cloro , legare metalli pesanti,quindi se la sorgente e' ok,al limite falla decantare per una notte ma rispetta la temperatura |
Quote:
Le macchie sull'ancistrus fanno parte della livrea del pesce stesso, ed in quanto alle altre macchie su altri pesci non sono poi così visibili dalle foto. Tuttavia, dopo il suddetto cambio di acqua, considerando la moria avvenuta, a scopo preventivo dovresti trattare subito la vasca con un prodotto antibatterico per uso acquario. Ciao |
Grazie ragazzi, sto procedendo con il cambio.
|
Ma.... da cosa può dipendere l'ammoniaca? Problemi con il filtro?
Ora controllo i valori. Per il trattamento antibatterico, va bene il dessamor secondo voi? |
Il Dessamor dovrebbe proprio andare bene, è un antibatterico infatti...
|
Per l'ammoniaca leggi questo articolo http://www.acquaportal.it/articoli/d...TRODUZIONE.asp
Ok per il Dessamor, ciao |
OK. Ho misurato i valori: ph 7,8 kh 9 gh 11 no2 0
devo dire che ho avuto molta difficoltà a distinguere i colori per il ph, indecisione massima tra 7,5 e 7,8. Ora, non so' se questi valori vanno bene, ma mi sembra che i pesci stiano decisamente meglio: la loro vitalità è ripresa, compresi gli ancistrus che si sono riattaccati alle mie povere piante.... Rimangono due problemi: un guppy che ha le macchie sulla coda e spesso si ferma sul fondo immobile o si isola vicino al filtro ed una guppy femmina che mi sembra ogni tanto nuoti leggermente inclinata su un fianco. Stasera comincio con il dessamor e l'aeratore. Grazie e ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55. |