AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio Juwel 160 litri d' acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248029)

Federico Sibona 05-06-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Gremlin (Messaggio 3043806)
Senta bene, secondo me, è LEI che non hai capito per cosa sono fatti i forum!
Che sono proprio per aiutare chi non sa, e chi cerca consiglio da altri più esperti, oltre al poter condividere esperienze ecc...

Qui ci ci diamo tutti del tu, comunque i forum è vero che sono fatti per dare consigli, ma se dei consigli chi li riceve non ne tiene conto e preferisce affidarsi al proprio negoziante, non si capisce perchè chieda qui.
The Wizard di esperienza ne ha a iosa, ma se tu non ti fidi, senti il tuo negoziante e non venire sul forum se non ti piace cosa ti viene detto ;-)
Qui rispondiamo solo per passione, senza nessun tornaconto personale, quindi non abbiamo il minimo interesse a raccontare balle.

redparrot62 05-06-2010 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 3043949)
Quote:

Che sono proprio per aiutare chi non sa, e chi cerca consiglio da altri più esperti, oltre al poter condividere esperienze ecc...

Qui ci ci diamo tutti del tu, comunque i forum è vero che sono fatti per dare consigli, ma se dei consigli chi li riceve non ne tiene conto e preferisce affidarsi al proprio negoziante, non si capisce perchè chieda qui.
The Wizard di esperienza ne ha a iosa, ma se tu non ti fidi, senti il tuo negoziante e non venire sul forum se non ti piace cosa ti viene detto ;-)
Qui rispondiamo solo per passione, senza nessun tornaconto personale, quindi non abbiamo il minimo interesse a raccontare balle.

Straquoto Federico, OK il forum KO i negozianti (quati tutti)

Gremlin 05-06-2010 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 3043949)
Quote:

C'è modo e modo di dire le cose, e secondo me, quello usato qui, non è quello di un forum, ma piuttosto di una discussione in un bar...

Punto e basta, non c'è da discutere sul quanto ne sappia di acquariologia il mago, ma sul come la espone... beh nel nostro forum, verrebbe ripreso dai moderatori, piuttosto che incitare ad andarsene se non si accetta il modo in cui parla certa gente alquanto maleducata...

sono sempre più deluso, sinceramente...

@ Ale, grazie mille della dritta, vado subito a vedere se celi hanno qui, quelli coi codici che mi dicevi... ;-)

Ale87tv 05-06-2010 16:46

gremlin, purtroppo il principio che hai dei valori diversi e della via di mezzo è sbagliato. dico purtroppo perchè tranne che per questa convinzione, da quello che hai scritto posso vedere che ami gli animali e che sei una persona intelligente. è per questo che insisto. solitamente ci vado giù molto più pesante con i fritti misti. purtroppo ogni giorno capita qualcuno con il fritto misto in vasca perchè mal consigliato dal negoziante, a volte sono arroganti e presuntuosi, per cui è comprensibile che a volte qualcuno di noi non usi mezzi termini. sono sicuro che dopo un pò di tempo passato sul forum, sarai d'accordo con me, anche sui valori per le varie specie ;-). mi ripeto, se insisto è solo perchè vedo delle potenzialità nella vasca e nell'acquariofilo. i cory se puoi prova a cambiarli in modo da fare un gruppo di un unica specie...

Paolo Piccinelli 05-06-2010 17:09

#24 #24 #24 Gremlin, secondo me se tu usassi il tempo che perdi a fare polemica per documentarti e capire cosa stai costringendo fra quei cinque vetri, ti renderesti conto di quanto male stai agendo nei confronti di esserini che hai accettato di portare a casa e di accudire e che ora sono sotto al tua responsabilità.

Io non vedo sinceramente alcun accanimento in nessuno di quelli che ti hanno risposto prima di me, vedo invece una ricerca del cavillo da parte tua per dimostrare (più a te stesso che a noi, in verità) che stai agendo bene.

Dai retta, come te ne abbiamo visti tanti e anche noi agli inizi abbiamo fatto le nostre cappelle... poi ci si divide in due: chi ascolta e continua a fare acquariofilia con soddisfazione e chi invece dopo un anno dall'acquisto ha l'acquario su uno scaffale impolverato in garage.

Peace and love!!!:-))

PS Bentornato Silviuccio!!!;-)

Ale87tv 05-06-2010 17:16

ah si se ti guardi lo storico di di tanti qui, ne vedi delle belle, ma è proprio per questo che insistiamo, per risparmiarvi gli stessi giramenti di palle (di cladofora :-D ) ed evitarvi delusioni!

TuKo 07-06-2010 14:08

Gremlin della vasca ti stanno già scrivendo gli altri, per quello che mi riguarda ho letto frasi del tipo:"nel nostro forum.....", "in un altro forum...." Bene ora non so che tipo di regolamento abbiano queste realtà, il nostro è scritto in modo chiaro e trasparente(dovresti averlo letto all'atto dell'iscrizione), ed esplicitamente indicato come,dove e quando muovere eventuali contestazioni all'operato dei Mod. Se caldamente invito ad attenerti a quelle metodologie.
Aggiungo, e concludo, che se decidi di esporre la tua vasca se soggetto a critiche e/o complimenti. Entrambi vanno accettati con fare costruttivo e non assumendo atteggiamenti provocatori, anche perche, in tal senso, il regolamento parla altrettanto chiaramente.

Lieto di rileggerti Silviè

Gremlin 08-06-2010 01:22

Quote:

Originariamente inviata da TuKo (Messaggio 3046617)
Gremlin della vasca ti stanno già scrivendo gli altri, per quello che mi riguarda ho letto frasi del tipo:"nel nostro forum.....", "in un altro forum...." Bene ora non so che tipo di regolamento abbiano queste realtà, il nostro è scritto in modo chiaro e trasparente(dovresti averlo letto all'atto dell'iscrizione), ed esplicitamente indicato come,dove e quando muovere eventuali contestazioni all'operato dei Mod. Se caldamente invito ad attenerti a quelle metodologie.
Aggiungo, e concludo, che se decidi di esporre la tua vasca se soggetto a critiche e/o complimenti. Entrambi vanno accettati con fare costruttivo e non assumendo atteggiamenti provocatori, anche perche, in tal senso, il regolamento parla altrettanto chiaramente.

Lieto di rileggerti Silviè

Se ti rileggi ciö che ho scritto, noterai, che semplicemente ho scritto che sono deluso del fatto, che piuttosto che dare consigli, mi si inviti a non venire sul forum, visto che non mi va bene, e mai mi andrá bene, che mi si parli in un certo modo...#26

E visto che non abbiamo mai mangiato allo stesso tavolo... Direi che un atteggiamento meno "diretto" sarebbe piú che appropriato!

Non penso nel VOSTRO regolamento, sia scritto che uno, o accetta essere trattato in un certo modo da utenti, oppure non deve iscriversi...#24

Comuqnue non siete gli unici sul web, ho trovato attraverso il vostro Forum anche gente molto simpatica, disponibile e sopratutto gentile, che piuttosto che puntare solo dita contro, si prende il tempo di spiegare...
-28-28
Ma a quanto pare pure il direttivo, o comunque lo staff, non é diverso...

Certo che tra a vere un hobby, che deve divertire in un qualche senso, e fare piacere, ed essere "acquariofilo" come dite voi... c´é un mare di differenza, se penso a come dovete essere amareggiati voi per rispondere cosí in post e messaggi... Mah...

Beato me, che non ho i paraocchi, ma una veduta nettamente piú ampia del tutto... :-D

giovannib83 08-06-2010 02:21

Ciao Gremlin, eh....tu te la ridi! Il problema (come ti è già stato detto e ti diranno tutti gli altri utenti) è che devi sistemare i pesci non "compatibili". Come hai già detto invece di dare via i pesci, prenderesti un acquario nuovo solo per trovargli una sistemazione....sarebbe la miglior soluzione! Uno contro il maltrattamento degli animali, non ignorerebbe il fatto che si stà costringendo degli animali a soppravvivere in un "habitat" non adatto!
Per finire ti sarei grato se rispondi in maniera un pò più costruttiva!

Ale87tv 08-06-2010 08:40

allora prendiamoci tutti un bel respiro....... e dimostriamo di essere calmi e professionali (o appasionati professionali) come so che TUTTI qui lo siamo. riassumendo.
- purtroppo il discorso dei valori dell'acqua da quello che sto vedendo, è ancora un discorso che culturalmente in italia fatichiamo ad assimilare, complici anche i negozianti molte volte in buona fede. discorso generale eh, è una delle cose su cui dobbiamo insitere di più sul forum con chi arriva all'inizio. da quello che ho letto Gremlin uno con la tua passione per gli animali, se fosse stato in germania non avrebbe mai messo portaspada con scalari. loro di base sono più avanti.
- per i cory ti ho detto se riesci a cambiarli e fare un gruppo unico di una specie meglio, sennò due gruppetti può andare lo stesso.
- la via di mezzo temporaneamente può andare bene, ma alla lunga potrebbe rendere i pesci più esposti a malattie.
- il discorso degli attacchi diretti più o meno duri.... è per il discorso che ho fatto prima sulla cultura diffusa, se vogliamo cambiare le cose siamo costretti a insistere su quasti punti. ma alla fine i risultati vengono fuori.
ora io inviterei gremlin a rimanere sul forum, e a tutti quanti di continuare la discussione su un piano meno polemico e più tecnico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.