![]() |
su acquariumline ho trovato il costawert e il micowert, dovrebbero andare bene per tutti e due i sintomi...no? poi magari più avanti prendo il bactowert...che dici può andar bene? o serve anche il bactowert?
|
Prendili, va bene. Con i tempi che corrono, meglio averli. Se il platy non stesse male, ti direi di provare ad alzare la temperatura a 30°C. e mantenerla per qualche giorno + aeratore.
|
va bene procedo con l'ordine, un ultima cosa....poi con i medicinali come devo comportarmi, faccio prima la cura micowert (più urgente) o costawert, il costawert sò che si può usarlo in vasca di comunità anche se ci sono pesci non "malati", invece per il micowert? devo separare il pesce colpito o no?
|
Non ho detto che ti serve per il platy il mycowert. E' utile averlo in casa. E' un buon medicinale :-). Magari ti serve un antibatterico per il platy. Prova a vedere se trovi anche General Tonic della Tetra. Meglio che niente!
|
no niente general tonic, ma quindi per la micosi-funghi del platy che cosa dovrei usare? dici che il costawert potrebbe bastare? o se no....?
|
per micosi/funghi, va bene mycowert. Per ittio, costia, chilondonella va bene costawert.
|
quindi dovrò usare il mycowert per il platy con micosi o funghi e per gli altri il costawert.....no??
|
Se sei sicuro che si tratta di micosi, si. E per gli altri, prima del medicinale, se la loro livrea e le pinne non sono danneggiate, proverei ad alzare la temperatura a 30° C. e aeratore.
|
no, non sono sicuro sia micosi....forse è meglio aspettare domani che faccio una foto!
|
ciao, allora ecco una foto, credo si capisca! vi prego aiutatemi, che medicinale dovrei prendere?
http://s2.postimage.org/PjsZ9.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |