![]() |
Quote:
comunque tuko io non sono un chimico e non ho a disposizione un laboratorio,sono un semplice appasionato , ma ho amici che a titolo di favore , e anche per loro curiosita', personale hanno la nostra stessa passione, hanno eseguito analisi su l'excel ,e su altri prodotti , a quanto ne so ,in casa non puo essere riprodotto , e a differenza dell'Easy life carbo il seachem excel contiene edta,comunque online di discussioni simili se ne trovano, su forum esteri , come anche un altra ditta famosissima, la ADA , L'ECA della ada e un gluconato e loro ti consigliano, di usarlo in concomitanza con BRIGHTY K ,che al suo interno contiene un biocondizionatore edta ,:-)) pultroppo sigrori miei le studiano tutte per costringerci a prendere in considerazione un protocollo completo per quanto riguarda i microelementi invece posso diriti una cosa coltivo piante considerate "difficili" ormai da tempo, con il microm dosato ad oc ,in qualche specie aggiungo anche altro ferro dtpa , ma solo in alcune specie, ma ho portato avanti piante come verticillata " pantanal" solo con il microm ,ma come ho spiegato prima, io parto da valori ottimali gia dalla ricostruzione dell'acqua , quando personalmente ho usato il gluconato con le piante della specie Tonina, e Eriocaulon ho avuto problemi, di carenze, quindi sono ritornato subito ai miei metodi, le mie foto le puo trovare su forum specializzati nel settore plantofilia , perche nei forum di acquariologia marte82 sono io |
Quote:
per quanto riguarda proteine, ormoni ecc, io sto sperimentando da un mesetto circa , con piante "difficili" l'ormone auxina (agricolo della cifo ) che dovrebbe :Promuove lo spuntare di nuovi germogli ,Accelleratore della crescita rigogliosa ,Incrementa il volume cellulare, degli steli,delle radici e delle foglie, Stimola una piu rapida divisione cellulare , io per adesso sto notando una radicazione esorbitante, e un modesto sviluppo , ma ancora e troppo presto per tirare le somme, quello delle bilancine di precisione , delle siringhe da insulina sono io :-D:-D:-D:-D ho un esposizione di siringhe capacimetri e pipette pasteur da panico :-D:-D se mi perquisiscono casa mi prendono per pazzo :-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |