AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   avannotti Cacatuoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24513)

panda77 05-01-2006 22:09

Quote:

Mi sa che ha deposto di nuovo , è bella gialla ? il maschio lo tiene lontano ?
Sia il giallo che il nero sono "MOLTO" accentuati. Più che allontanare il maschio sembra quasi voglia catturare la sua attenzione, si gira e lo "spazzola" con la coda oppure lo mordicchia sul fianco o sulla pancia. Il maschio si allontana di scatto sfogandosi con le petitelle.

Apistomassi 05-01-2006 23:02

>Sia il giallo che il nero sono "MOLTO" accentuati. Più che allontanare il
>maschio sembra quasi voglia catturare la sua attenzione, si gira e
>lo "spazzola" con la coda oppure lo mordicchia sul fianco o sulla pancia.
>Il maschio si allontana di scatto sfogandosi con le petitelle.

Lo fa avvicinare all'ingresso della tana ?
Se si deve deporre , se no allora c'ha già le uova.
Mandi Massi

AstroTheOne 06-01-2006 17:41

quanto mi piacerebbe avere una coppia di caca però 35 euro nn ce li spendo da quel deficente del pescivendolo

Apistomassi 08-01-2006 13:57

>quanto mi piacerebbe avere una coppia di caca però 35 euro nn ce li
>spendo da quel deficente del pescivendolo

35 per dei caca son ingiustificati , cerca dalle tue parti se trovi qualche appassionato che li alleva con cure parentali , che spendi molto meno e di solito son qualitativamente molto buoni
Mandi Massi

panda77 10-01-2006 11:47

Quote:

Originariamente inviata da Apistomassi
>
Lo fa avvicinare all'ingresso della tana ?
Se si deve deporre , se no allora c'ha già le uova.
Mandi Massi

Fino ad un paio di giorni fa' sembrava quasi cercasse di attirarlo nella propria tana. Due giorni fa ha iniziato a girellare con più frequenza nella vasca e da ieri praticamente ignora la tana anche se continua a corteggiare il maschio. Forse ora la disturbano i "troppi" inquilini, visto che i suoi 4/5 piccoli (li scaccia in continuazione) credo abbiano abbondantemente superato il cm di lunghezza?

Apistomassi 10-01-2006 21:05

>credo abbiano abbondantemente superato il cm di lunghezza?

Tutto nella norma , adesso aspetta di vederla di nuovo in buca stabilmente per preparare l'artemia nuova.
Mandi massi

panda77 15-01-2006 23:04

In buca non ci è più andata, e ora non corteggia più il maschio.
I piccoli (40 gg), abbondantemente oltre il cm., sono ognuno per conto suo, e quando si incontrano mostrano comportamenti aggressivi e si scacciano a vicenda. Cosa devo fare? Devo aspettare che abbiano almeno due mesi prima di toglierli? Non ho nessuna fretta ma temo che tra un po' possano entrare in conflitto con i genitori. Può succedere?

Apistomassi 15-01-2006 23:53

>I piccoli (40 gg), abbondantemente oltre il cm., sono ognuno per conto
>suo, e quando si incontrano mostrano comportamenti aggressivi e si
>scacciano a vicenda. Cosa devo fare? Devo aspettare che abbiano
>almeno due mesi prima di toglierli?

No , toglili subito , è inutile tenerli lì .

>Non ho nessuna fretta ma temo che tra un po' possano entrare in
>conflitto con i genitori. Può succedere?

Si possono dargli problemi quando rideporranno , meglio se li separi per sicurezza.
Mandi massi

panda77 18-01-2006 15:18

Ho approfittato del fatto che la femmina si è rintanata, in due giorni si è vista 2 o 3 volte, per dedicarmi alla pesca. Ieri sera con immensa difficoltà, quasi un'ora di paziente attesa, sono riuscito a prenderne 4. Gli altri due si sono rintanati nel legno dove è nascosta la femmina e non si sono più nemmeno affacciati.
Se i 4 che ho messo nell'altra vaschetta con gli Endler (ph 7,0 come nella loro) si sono ambientati bene questa sera mi rimetterò a pesca.
Allego una foto di qualche giorno fa'.

panda77 25-01-2006 23:04

:-D -11 #17 -11 :-D Ultimo aggiornamento, poi si rischia di diventare ripetitivi.
Da qualche giorno seguivo i comportamenti della femmina, era spesso nella sua nuova tana. Questa sera era fuori dalla tana ma non si muoveva dall'angolo più vicino. Infatti ha di nuovo i piccoli!!!!!!!
Sono microscopici! Dipenderà dal fatto che me ne sono accorto prima o dal fatto che sono più numerosi (almeno 15/20) dell'altra volta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.