AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Test salifert? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243563)

oce 06-05-2010 07:44

Sono partito a gennaio.

oce 06-05-2010 17:28

Se volessi provare con dei carboni sarebbe una buona idea? Solo che non so per quanto vanno tenuti....

cesarino.cv77 06-05-2010 19:45

OK descrivimela un attimo;compreso parte tecnica ,rocce ,accessori,eanimali

oce 06-05-2010 20:02

Vasca 30 lt lordi, rocce 5,5 kg, filtro l'ho tenuto ma solo con rocce, movimento koralia nano, invertebrati colonia di palythoa e discosoma più lobophiton, un paguro e un'aragostina.Sabbia 1,5 cm messa dentro fin dall'inizio insieme alle rocce, test tutti nella norma a parte il calcio che è a 380 e i nitrati.N ON ho mai aggiunto additivi a parte le resine che ho tolto perchè i fosfati sono a zero. Cambio 5 lt ogni settimana e controllo i test tutte le settimane, i nitrati e i fosfati veramente è poco che li controllo.

cesarino.cv77 06-05-2010 20:25

Scusa ma schiumatoio?

oce 06-05-2010 20:45

Volevo metterlo ma il posto è poco e non ne ho trovato nessuno di modeste dimensioni. Avevo già chiesto se era indispensabile ma più di un utente mi ha risposto che non era indispensabile.

cesarino.cv77 06-05-2010 20:59

Io non sono daccordo!
Ma comunque se vuoi fare senza io toglirei la sabbia,aumenterei qualche roccia,toglierei le rocce dal filtro e le metterei in vasca e al prossimo cambio aggiungerei dei batteri tipo biodaigest e proverei a dosare un minimo di zucchero;
Ti dico questo perche anch'io ne ho passate tante con la vasca ma ora ci sono arrivato a mie spese,pensa che io ho una vasca ex dolce trsformata in marino e quindi ho anchio il filtro e ho fatto i tuoi stessi errori filtro/sabbia/schiumatoio!!

oce 06-05-2010 21:14

Appena tolto il biologico lo schiumatoio era la prima cosa che volevo mettere,il problema è che si trovano delle cose enormi in giro, non adatte sicuramente ad un 30 lt, per quello ho deciso di lasciare il filtro e mettere rocce anche li. Tu non hai per caso qualche dritta su uno schiumatoio per nano? Magari anche fai da te?

cesarino.cv77 06-05-2010 21:31

Guarda come fai date' non saprei ma a questo punto nulla per nulla proverei con uno a porosa oppure uno da appendere a zainetto tipo prizm della red sea oppure biostarflotor acquamedic il primo e un po' rumoroso mentre con il secondo mi sono trovato benissimo soloche per la mia vasca era un po' troppo piccolo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.