AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   vaschetta Ory .....XD (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242680)

Orysoul 02-06-2010 01:16

se non prendo l'impianto entro poco, penso proprio di fare un cambio abbondante come si era detto :-)

qbacce 02-06-2010 09:50

si, ok, infatti tra un pò organizzeremo un gita in quel di Viareggio;-) ma a parte questo l'acqua te la do davvero finche non prendi l'impianto.

andrea dazzi 02-06-2010 10:02

Ory,
mi raccomando la mia acropora verde che ci sono affezionato!!;-)

Orysoul 02-06-2010 12:54

Ok Luca:-)

Dazzi farò il possibile, senti mi disse fabio che ti intendi per l'uso di zeozym....puoi darmi qualche info??? come agisce, a cosa serve nel dettaglio, insomma se vale la pena spendere 50 eurozzi per prenderlo :-))

andrea dazzi 02-06-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3040017)
Ok Luca:-)

Dazzi farò il possibile, senti mi disse fabio che ti intendi per l'uso di zeozym....puoi darmi qualche info??? come agisce, a cosa serve nel dettaglio, insomma se vale la pena spendere 50 eurozzi per prenderlo :-))

Zeozym ha senso se lo usi con il metodo zeovit,altrimenti puoi usare altri tipi di batteri spendendo molto meno...

Orysoul 02-06-2010 17:24

per ora uso, zeoback,zeolite,e carbone kz.......fabio mi disse che zeozym è una cura per far ristabilizzare velocemente i valori......io per il resto non mi lamento, ma sti cazz..di nitrati a meno di 10 proprio non vanno!!!

andrea dazzi 02-06-2010 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3040347)
per ora uso, zeoback,zeolite,e carbone kz.......fabio mi disse che zeozym è una cura per far ristabilizzare velocemente i valori......io per il resto non mi lamento, ma sti cazz..di nitrati a meno di 10 proprio non vanno!!!

Che io sappia lo zeozym sono semplici batteri che vanno riattivati in acqua e poi buttati in vasca,agiscono molto bene sui ciano e rendono l'acqua limpidissima.
Secondo me dovresti dosare in vasca lo zeofood e(se lo trovi)lo zeostart 2 che è l'unico riduttore di nitrati della linea.

Orysoul 02-06-2010 19:55

via mi sa che inizio a dosare food e start 2, ora che ho qualche corallino duro in più faccio del bene :-))....poi non vorrei sciupare l'acropora verde tua :-)........
ma l'acropora in questione: sta tutto il giorno con polipi ritirati e li tira fuori solo la notte?? o è solo la mia che è sfasata???

qbacce 02-06-2010 22:13

Ma l'hai trovati il food e lo start 2??

Orysoul 02-06-2010 22:22

alla fine sono andato via, 30 minuti li fuori erano interminabili!!!
cmq venerdi mattina sono a livorno per via della patente, ci passo e vedo!!!
vediamo di ristabilire ordine in vasca, sennò la voglia di ripartire da zero è già nella capeza :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.