![]() |
Quote:
|
Da una attenta ispezione dei pesci ho visto che non hanno più puntini. il farmaco purtroppo non mi è ancora arrivato: cosa faccio aspetto di curarli con il farmaco o procedo per il loro inserimento in vasca con gli altri (quindi lento abbassamento di temperatura ed ambientazione con acqua dell' acquario)?
|
Io li lascerei ancora un po' a 30°C con aeratore, meglio non essere precipitosi.
|
Ciao, scusa la "tempestivita" ma non ho avuto molto tempo, per quanto riguarda la fonte è wikipedia, esattamente questo link:http://it.wikipedia.org/wiki/Verde_malachite- Io non me ne intendo assolutamente ne di chimica ne di medicina però anche se wiki non è un bollettino medico leggendo "si ritiene che sia un prodotto altamente cancerogeno altri studiosi affermano che l'ingerimento di questa sostanza crei melanomi e carcinomi in metastasi"nel dubbio preferisco che ci lascino le pinne i pesci che qualcun altro in famiglia no? magari sono mi sono fatto un pò troppo spaventare comunque domani di sicuro arriva il farmaco che anche lui se ingerito sicuramente non sarebbe un tocca sana.
Comunque grazie per l'attenzione che mi hai dato. Allora tra qualche gg un po alla volta abbasso la temperatura (1/2° al gg) sino ad arrivare a quella dell' acquario che adesso è 25° e poi procedo con l'inserimento?oppure visto che domani arriva il farmaco un trattamento lo faccio? Ciao |
Il trattamento lo fai con temperatura a 30°C e aeratore, ciò aiuta molto il medicinale a fare il suo effetto. Quando saranno guariti, aspetta ancora una settimana, poi inizierai a scendere con la temperatura, piano piano, 2°C al giorno.
Quanto detto su Wikipedia mi sembra un po' "buttato là", ma tu hai fatto comunque bene a essere prudente, ricordati che anche il Costawert è verde malachite, quindi lontano dai bimbi! |
Visto che i puntini erano spariti grazie al trattamento al blu e termo terapia + aereatore e che a distanza di una settimana non si sono ripresentati sti maledetti puntini bianchi ho deciso di reinserire gli ex malati nella vasca con tutti gli altri, evitando ulteriori stress con il costawert.
Da sbiaditi che erano diventati si sono nell'arco di poche ore ripresi quasi del tutto i colori. Sono decisamente soddisfatto e grato del supporto che ancora una volta utenti esperti (eltiburon in particolare) mi hanno dato per il puro piacere di aiutare gli altri! Grazie |
Bene, son contento. I pescetti si sono risparmiati il Costawert, anche loro non credo ne vadano pazzi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |