![]() |
Hellotheez, io per l'esterno uso il vetril!
Anche per le plastiche.. Ma non so se è il massimo! :-D (fino ad ora nessun problema) |
Io l'alcool denaturato #17
|
scusate, ancora una domanda... ho letto tutti i i link riguardanti acquari dolci e pesci rossi, e spesso ho visto la frase "fate in modo che i vostri pesci mangino in 5 minuti".
Non parlo pescese, quindi non posso spiegarglielo con grande facilità... ;) scherzi a parte, quando gli autori di questi articoli scrivono questo che cosa intendono? come si fa a indurre il pesce a mangiare in fretta (io non riesco nemmeno a convincere il cane a finire la ciotola in 10 minuti...) |
Hellotheez, con quella frase non s'intende di costringere il pesce a mangiare in fretta!
:-D Si consiglia di immettere una quantità di cibo che, al loro ritmo, venga fatta sparire in quell'arco di tempo :-) Quindi il loro ritmo rimane uguale, ma cambia la quantità di cibo che gli darai :-) |
Mica vero Dario, i miei platy mangiano piu' velocemente sotto minaccia :-D
|
i miei pesci allora sono un po' cretini. loro lasciano che il cibo affondi, poi lo guardano per mezz'ora e poi mangiano.
a dire il vero sembravano preferire il mangime in scaglie, ho preso quello in perle della tetra (quello che affonda) ma sono ancora diffidenti. credo che prima si divertissero a inseguire le scaglie mosse dalla corrente ;) Scherzi a parte, la dose di cibo da somministrare è davvero difficile da azzeccare, soprattutto perchè non sono pesci molto voraci. io in genere cerco di dare un cucchiaino raso molto scarso, ma ho la sensazione che sia troppo. E d'altra parte ho timore che dargliene meno sia troppo poco. |
Allora Hellotheez, per essere tranquilla di non dare una quantita' eccessiva, dagliene meno, e da quando lo butti in vasca guarda con un orologio quanto ci mettono a finirlo (non parlo di residui sul fondo, insomma, quando non vedi piu' il cibo sia in superficie e poche particelle in sospensione.
Se ci mettono piu' di 2 minuti, è ancora troppo...riduci. L'ideale è che ci mettano 1 al massimo 2 minuti. Comunque ricorda che è meglio meno mangiare che troppo. |
ho trovato una soluzione poco ortodossa, ma apparentemente efficace.
visto che uso il mangime che affonda (e cavolo, affonda davvero in fretta) ne do una perlina per volta e poi, quando noto che i miei puccioli sono lì a guardare in attesa di altro cibo ne butto una punta di cucchiaino. due o tre perline restano sempre e comunque sul fondo, ma già meglio che niente (ora che ci penso potrei provare ad attaccare ogni perla ad un filo per tenergliela a mezz'acqua, di certo sarebbe una soluzione perfetta, ma non credo di avere voglia di annodare un milione di perle al mese... ;)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |