![]() |
si è vero scusami il densimetro mi riporta 1.020 (ho sbagliato io scusate #21 ) quindi quanto sale devo ancora aggiungere per arrivare al valore giusto?
|
nessuno sa aiutarmi??
intanto io sto aspettando ancora le traduzioni dei test :-( |
vabbè alla fino ho fatto da solo e ho raggiunto una salinita di 1.023, oggi si puo andare a prendere le rocce??
|
|
grazie mille!!!
|
;-);-)
|
ragazzi allora domani vado a prendere le rocce che finalemnte le ho trovate abbastanza vicine da casa (qui è un vera impresa trovare qualcosa per gli acquari marini!!!)... ma però sto notando un fenomeno molto strano... il sale si sta depesitando sul e così ogni tanto lo smovo ma ci sono alcune parti che davvero non si staccano!! aiuto non ho mai sentito parla di una cosa simile!!! voi che ne dite??
|
Quote:
Comunque oggi sono andato da mio venditore e ho preso 7kg di rocce vive (avevo detto 10kg ma lui mi ha detto che si deve tenere uno scarto del 20#30% perchè le restanti saranno messe insieme ai coralli con le quali sono attaccate) quindi mi sono fidato e anche della scelte... devo dire che sono molto belle e molto colorate ora con la foto non si vede ma ci sono molte sfumature rosso-viola-verdi... ho cercato di fare una rocciata abbastanza stabile e bella da vedere (non mi convicono molto quelle due rocce a sx) eventuali consigli e critiche?? ecco qui la foto :-):-) http://s2.postimage.org/aq5QA.jpg |
nessuno nessuno??
|
ma il precipitato del sale lo hai nella tanica dove hai mescolato il sale cn acqua d'osmosi?
se è cosi è anche ovvi.. dovresti mettere una pompetta di movimeno nella tanica e un riscaldatore fisso sui 25#26°C cosi che l'acqua gira e nn crea precipitato!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |