![]() |
Deve stare sommerso raffa. Se la tieni meta' fuori movimenta di piu' la superficie, disperdendo la CO2.
Perchè vuoi somministrare la co2? Il ph che hai va bene per i guppy, e se non sbaglio volevi tenerli. Comunque, il tuo problema primario rimangono i nitriti (NO2), nonchè quello squaletto che ti consiglio vivamente di dar via. |
Quote:
mg/l 1-:33 che mi cosigli:-( secondo te l'impiantino co2 non e una cosa in piu' che fa bene? |
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
Con questa tabella e sapendo il ph e il kh sai se la quantita' di anidride carbonica che hai in vasca è sufficiente o se servirebbe un impianto di anidride carbonica. Il test è a gocce? Se si sono molto alti, e dovresti mettere un aereatore in vasca, forse sarebbe necessario anche toglierli. Non riesci proprio a riportarli in negozio? p.s. compila bene il profilo, con tutti i dati necessari, compresi i valori dell'acqua, senno' bisogna inseguire queste informazoni nei vari post, e diventa difficile aiutarti. |
Vasca da 60 litri..
GH 14... Kh 10... Ph 7.4... No2 1,0 avviato da circa 2 settimane e qualche giorno, 6 pesciolini che ho gia elencato+piante vere con fondo di argilla. test a gocce.... |
Se hai consultato quella tabella, avrai visto che ci sei quasi come quantita' di CO2, quindi puoi tranquillamente farne a meno. Dipende anche dalle piante che hai pero'...
Ecco il perchè ti dicevo di aggiornare il tuo profilo con tutte le informazioni richieste. |
il valore che deve preoccuparti ora è quello dei nitriti no2...rischi di uccidere i pesci
procedi con cambi d'acqua,porta i pesci al negoziante e aspetta che il filtro sia maturo per reinserire solo quelli compatibili |
Purtroppo ripeto, non posso portare indietro i pesciolini,il combattente l'ho fatto,lo squaletto lo faro' oggi ma purtroppo il resto me lo devo tenere, sperando che qualcuno vada avanti.
ma con i pesci dentro mi rallenta la maturazione?... e poi leggevo in rete che devo diminuire l'alimentazione?...E vero? |
L'alimentazione va diminuita perchè andrà solamente ad aumentare il carico organico che i batteri (non ancora pronti) devono affrontare.
|
Scusate l'ignoranza, ma quando faccio i test e dopo aver messo le gogge nella provetta e poi il tappo, la provetta la devo agitare?
|
si agitala, si mescola meglio e poi aspetta 5 min., almeno dovrebbe ci dovrebbe essere scritto così sulle istruzioni!
se puoi metti un aeratore con porosa per aumentare il movimento d'acqua e favorire lo scambio gassoso con l'ossigeno!;-) non fare cambi d'acqua repentini , solo una minima parte, massimo 5 lt! altrimenti ritarderesti la maturazione del filtro! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |