AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto!bollicine sui vetri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240192)

fra80 19-04-2010 21:15

Deve stare sommerso raffa. Se la tieni meta' fuori movimenta di piu' la superficie, disperdendo la CO2.

Perchè vuoi somministrare la co2? Il ph che hai va bene per i guppy, e se non sbaglio volevi tenerli.
Comunque, il tuo problema primario rimangono i nitriti (NO2), nonchè quello squaletto che ti consiglio vivamente di dar via.

Raffyone 19-04-2010 21:46

Quote:

Originariamente inviata da fra80 (Messaggio 2976858)
Deve stare sommerso raffa. Se la tieni meta' fuori movimenta di piu' la superficie, disperdendo la CO2.

Perchè vuoi somministrare la co2? Il ph che hai va bene per i guppy, e se non sbaglio volevi tenerli.
Comunque, il tuo problema primario rimangono i nitriti (NO2), nonchè quello squaletto che ti consiglio vivamente di dar via.

in questo momento ho fatto il test..
mg/l 1-:33

che mi cosigli:-(

secondo te l'impiantino co2 non e una cosa in piu' che fa bene?

fra80 19-04-2010 22:38

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp

Con questa tabella e sapendo il ph e il kh sai se la quantita' di anidride carbonica che hai in vasca è sufficiente o se servirebbe un impianto di anidride carbonica.

Il test è a gocce? Se si sono molto alti, e dovresti mettere un aereatore in vasca, forse sarebbe necessario anche toglierli. Non riesci proprio a riportarli in negozio?

p.s. compila bene il profilo, con tutti i dati necessari, compresi i valori dell'acqua, senno' bisogna inseguire queste informazoni nei vari post, e diventa difficile aiutarti.

Raffyone 20-04-2010 00:03

Vasca da 60 litri..
GH 14...
Kh 10...
Ph 7.4...
No2 1,0

avviato da circa 2 settimane e qualche giorno, 6 pesciolini che ho gia elencato+piante vere con fondo di argilla.

test a gocce....

fra80 20-04-2010 00:07

Se hai consultato quella tabella, avrai visto che ci sei quasi come quantita' di CO2, quindi puoi tranquillamente farne a meno. Dipende anche dalle piante che hai pero'...
Ecco il perchè ti dicevo di aggiornare il tuo profilo con tutte le informazioni richieste.

mestesso 20-04-2010 00:31

il valore che deve preoccuparti ora è quello dei nitriti no2...rischi di uccidere i pesci
procedi con cambi d'acqua,porta i pesci al negoziante e aspetta che il filtro sia maturo per reinserire solo quelli compatibili

Raffyone 20-04-2010 07:07

Purtroppo ripeto, non posso portare indietro i pesciolini,il combattente l'ho fatto,lo squaletto lo faro' oggi ma purtroppo il resto me lo devo tenere, sperando che qualcuno vada avanti.
ma con i pesci dentro mi rallenta la maturazione?...
e poi leggevo in rete che devo diminuire l'alimentazione?...E vero?

dado84 20-04-2010 07:13

L'alimentazione va diminuita perchè andrà solamente ad aumentare il carico organico che i batteri (non ancora pronti) devono affrontare.

Raffyone 20-04-2010 07:38

Scusate l'ignoranza, ma quando faccio i test e dopo aver messo le gogge nella provetta e poi il tappo, la provetta la devo agitare?

freccia72 20-04-2010 09:34

si agitala, si mescola meglio e poi aspetta 5 min., almeno dovrebbe ci dovrebbe essere scritto così sulle istruzioni!
se puoi metti un aeratore con porosa per aumentare il movimento d'acqua e favorire lo scambio gassoso con l'ossigeno!;-)
non fare cambi d'acqua repentini , solo una minima parte, massimo 5 lt! altrimenti ritarderesti la maturazione del filtro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.