![]() |
sicuramente è colpa anche di quella lastra perchè è grossa però quella lastra potrebbe essere utile per tenere la costruzione ancorata sul fondo, senza incollarla al vetro. se la lastra è attaccata a tutta la struttura, potresti mettere sulla lastra delle pietre o dei grossi ciottoli e anche della sabbia
|
Quote:
secondo te questo tipo di sfondo è adatto ai Discus o potrebbe non essere conveniente? perchè sto preparando la mia nuova vasca per i Discus quindi se dovesse essere solo un ostacolo lo tolgo direttamente |
Quote:
Quote:
|
mi aiuteresti nella composizione dello sfondo dell'acquario dei Discus? non riesco a partire!
|
non è obbligatorio fare per forza uno sfondo..quanti litri è la vasca per discus? tieni conto che uno sfondo 3D porta via molto spazio e molti litri,quindi è più adatto a vasche grandi che non a quelle piccole. gli sfondi sono bellissimi ma forse servono più a noi che ai pesci, nel senso che servono principalmente per abbellire la vasca..
comunque in una vasca per discus io vedrei bene uno sfondo tipo questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...0h-p-2372.html è ovvio che non lo puoi fare uguale a questo ma potresti cercare di copiarlo un po', deve essere uno sfondo molto "legnoso" e poco "roccioso", quindi con tronchi, radici etc e il più piatto possibile, così toglie pochi litri alla vasca. |
ma usando la schiuma poliuretanica e la sabbia, quest ultima deve essere già lavata ma asciutta prima di procedere nella lavorazione?
|
asciutta sicuramente. lavata è facoltativo, non mi sono mai posto questo problema sinceramente. tanto alla fine la sabbia viene ricoperta dal plastivel e comunque lo sfondo una volta terminato deve essere lavato bene prima di metterlo in vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |