![]() |
Abra la cosa è sembata strana anche a me, speriamo che arriva qualcuno che lo ha misurati, ma per adeso nessuno :-(
|
-:33scusate le vostre litigate, per giocare con il Kh bisogna valutare mille rischi e per quali benefici...il Kh fondamentalmene funziona come tampone per il pH, averlo tropppo basso comporta sbalzi di pH con eventuali precipitazioni di sostanze assortite, vogliamo poi parlare del fatto che il pH stabile ed a un certo valore è alla base del funzionamento enzimatico di pesci e coralli e ancora i bicarbonati e i carbonati sono alla base della calcificazione...tornando al topic io ho notato crescita a vista (non scherzo parlo di 4 mm in una settimana e multiramificazioni in una acropora) dando ai coralli un miscuglio di amino acidi (aquili 5.50 euro) golden perl 50 micron e KENT microvert, quale sia stato il contributo maggiore non so ma dandoglieli separati non ho mai ottenuto cose simili...
tra l'altro cerchiamo colori fighi ma gli animali che riducono lo zooxantelle per il nostro ego non stanno bene, così come quelli che estroflettono di brutto i polipi, hanno fame..non lamentatevi se poi muoiono.. |
Quote:
|
io sono mesi che ho kh a 4 calcio a 390 e mg a 1100,ph sugli 8,2 doso AA,cambi con sale kz e ogni giorno i colori sono sempre piu belli !
|
vermente si è una regola, anzi è chimica..poi che la vasca stia male non è affatto detto, solo più soggetta a sbalzi anche io ho avuto per un sacco di tempo il Kh sotto i piedi perchè non ho voglia di fare mille controlli, ma consigliare di tenerlo basso magari no..
|
Figo sto' post...
Io,e ne so' poco,ho sempre saputo che Kh alti,poi e' da vedere cosa intendiamo per alti,spingono di piu' la crescita....di conseguenza una maggiore richiesta di cibo,oltre a tenere adeguata la triade,che se non viene fornita "assottiglia" le zooantelle e quingi schiarisce i colori... Va da se che e' un sistema molto rischioso di cercare i colori.... |
zucchen mi ha dato qualche tempo fa un articolo,mi sembra preso da glass-box aquarium che trattava proprio di questo di scorso della triade,il corallo ha bisogno di un tot di kh che mi sembra essere sui 3-4-5kh (con triade bilanciata si intende) se ne abbiamo di piu,è come se fosse un inquinante dell'acqua.
In natura il kh,ca e mg sono piu alti appunto per non avere sbalzi di ph,perchè come ben sapere l'ecosistema marino è il piu stabile al mondo. Se si riesce ad impostare il reattore bene,con sgocciolamento molto veloce e non far scendere la triade sotto valori di kh 4,si ottengono buoni risultati. Poi si aggiungono AA : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237990 |
per ottemperare la mia tesi aggiungo 2 foto della mia vasca :
http://img201.imageshack.us/img201/4440/92578236.th.jpg Questa hystrix è stata presa da un acquario avviato da anni (per la precisione quello di zuello,che continuo a ringraziarlo) la stessa dopo 1 settimana : http://img694.imageshack.us/img694/8153/hystrixw.th.jpg e questa è una foto del corallo dopo 2 settimana dall'introduzione nel mio acquario : http://img146.imageshack.us/img146/7...caamini.th.jpg |
guesto cosa dimostra ? che hai preso un'animale che era in una vasca che non stava andando bene,ed è migliorata ? e questo è imputabile solo al KH ?
|
Edogr....
Scusami....me se la hystryx ha avuto milgioramenti tali miglioramenti dovrebbero averli avuti anche gli altri animali.... Ma non mi sembra.... Oltretutto,ma questo puo' essere dovuto alle foto,mi sembra spolipi molto meno.....quindi o sta patendo....a gli aminoacidi non fanno niente.... ------------------------------------------------------------------------ Poi....conoscendo Zuello.....quella hystrix e' anche troppo colorata per come tiene la vasca lui....HAHAHAHA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |