![]() |
secondo te quello specchiato riflette di più rispetto a quello martellinato?
azz se l'avessi saputo lo avrei preso liscio.. -04 mi sa che come test allora non sarei attendibile, non avendo modo di paragonare con qualche altro metodo.. tranne la plafo da 150W... |
Finalmente ho montato l'acquario nuovo e con esso i riflettori a bassissimo costo.. di cui abbiamo parlato qualche mese fa..
..credo di essere il primo a sperimentarli, ho usato 2 lampade da 250W da 20.000K plurisite alimentate con accenditori ferromagnetici.. coprono perfettamente tutta la vasca, ..allego link dove si possono vedere, ovviamente la panoramica in cui si vedono i riflettori è stata fatta con le luci appena accese :-D http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249076 comunque nelle altre due foto sotto si vedono bene i vetri ancora sporchi e la buona illuminazione.. ..esteticamente non sono esattamente il massimo, però considerando il costo di 20€ diventano "bellissimi" !! ;-) |
si sono usati anche 3 anni fa e più....non sei il primo,e comunque rapporto qualità prezzo hanno i suoi vantaggi ;-)
|
bisognerebbe tirare giù qualche parametro con un luxometro e paragonarli al lumenarc o una plafo stile lumenarc.
altrimenti lè dura dire se fanno la stessa luce. secondo me, per la stra-stra grande maggioranza delle vasche che abbiamo van bene lo stesso IHMO |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
purtroppo non ho nessuno di questi strumenti di misurazione ed effettivamente il paragone con il lumenarc è azzardato, sopratutto perchè il modello in questione è si specchiato ma anche martellinato.. comunque è sicuramente maggiore di una plafoniera classica.. ..ho voluto sfasare l'accensione delle lampade di mezzora, così ho potuto vedere che il cono di luce di ogni riflettore è superiore a metà vasca, il che è già un ottimo traguardo.. |
questo sito lo avevo visto tempo fa....infatti ha molte cosucce interessanti....però se controlli in giro c'è di meglio..ad esempio xkè il megalux non lo hai preso a specchio?
http://www.ondablushop.it//catalog/images/1716_1.jpg lo vende onda blu e costa 28€.........!!! per il resto,ballast,saliscendi ecc hai fatto bene:-) |
Quote:
Per il discorso ondablu ti dico : dovevo comperare da loro 2 di questi riflettori + 2 accenditori meccanici = 210 € pagamento alla consegna....oltre non avermi risposto dopo 3 giorni che ho inviato l'ordine sia per telefono che per mail. ho disdetto l'ordine e preso 2 riflettori dove li ha presi il nostro amico + 2 accenditori meccanici = 136€ |
infatti sotto ho messo....che per tutto il resto ha fatto benissimo a prenderli li....peccato che non abbiano anche le lampade adatte ma achiedere si fa sempre in tempo;-)
per onda blu,grazie della dritta....infatti non lo conoscevo....!!!! |
come volevasi dismostrare la sfiga colpisce -04 mi sono arrivati due long gloss martellati quando li ho ordinati lucidi.....e gli alimentatori meccanici hanno un Amperaggio da 1.2 di fatto inutilizzabili,ora ho telefonato e mandato una mail vediamo che dicono #07
|
Quote:
..mi spiace, è un negozio serio e poi c'è sempre il diritto di recesso male che vada.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |