![]() |
Doc.Grayling se non ti disturbo ti posso mandare un mp così mi aiuti a realizzare una cosa simile e casomai mi dai qualche consiglio su che e dove materiali prendere? tipo quali ev che tipo di sensori o galleggianti ec....
|
Quote:
|
Quote:
|
Anch'io ho intenzione di fare una collegamento simile, soprattutto per il periodo di vacanza.
Premetto che ho la vaschetta con circa 30 lt di osmosi ed il rabbocco automatico. Per stare tranquillo pensavo di montare un sistema doppio: un galleggiante con valvola meccanica ed una valvola shut-off ed un secondo galleggiante con contatto elettrico che comanda una elettrovalvola. Così dovrei stare abbastanza tranquillo. Almeno spero Umberto |
Se l'impianto ha la valvola di shout-off (credo si scriva cosi) non c'è necessità di mettere l'EV prima dell'impianto ma puoi metterla benissimo anche dopo perchè quando si ferma l'erogazione dell'acqua buona si ferma tutto l'impianto.
Io ho collegato l'osmosi ad un galleggiante meccanico insump e prossimamente metterò una EV prima del galleggiante collegata ad un sensore in sump che comandi l'elettrovalvola .....in questo caso il galleggiante meccanico mi servirà da sicurezza casomai si blocchi l'EV....non sò se mi sono spiegato....-:33 |
Quante seghe mentali che vi fate ragazzi... Vi create problemi anche dove non sono... Io ormai sono anni che sto lavorando con l'ev e non ho mai avuto problemi... Ho persino 20 mt di tubetto inserito nel corrugato dove passano i cavi elettrici x andare in giardino a fare lo scarto dell'osmosi... E sincerm non ho mai avuto problemi... Solo un consiglio che vorrei dare, comprate le cose che vi servono sempre sopradimenzionate e vedrete che non correrete rischi inutili.. Al momento dell'acquisto Dell'ev vi chiederanno che pressione deve supportare... Io x non sapere ne leggere ne scrivere ho comprato una a 220v azzionandola con un relè, ed il gioco è fatto... Poi invece se volete scartare la prima che esce, vi basterà comprare 2 eV e un timer x la regolazione di apertura della seconda... Altroché tunze e tunze...
|
Sampei79 le seghe mentali sono giustificate... in questo caso se uno fà una scelta azzarda poi rischia di trovarsi con danni non solo alla vasca....
comunque chiariscimi una cosa: una EV da 220V è più sicura di una da 12v tipo ruwall o tunze?e perchè? |
Eh certo... Una eV a 12. Chiuderà o aprirà sempre con una pressione di molto inferiore di quella di un 220v ti torna??? Sincerm ero molto tentato di provare quella a 24v ma x non saper ne leggere ne scrivere sono andato direttamente a quella alimentata a 220v.. Cmq fossi in te non scendere di certo al di sotto della 24v... Se ti servono ulteriori consigli x me non ci sono problemi, poi se vuoi ti spiego anche la mia esperienza
|
Ti dico la mia........Oltre a una EV (normalmente chiusa) che comanda l'apertura dell'osmosi metti un'altra EV (normalmente aperta) che comanda la chiusura dell'impianto se la vaschetta arriva al livello massimo, presumendo che hai lo scarico vicino alla vasca fai un foro alla vaschetta di rabbocco per troppo pieno che se si dovessero guastare le EV scarica l'acqua in eccesso e non rischi nulla. puoi fare tranquillamente una vaschetta di rabbocco di 4/5 Litri di capienza.
|
Quote:
Quindi ....... Tunze Tunze Tunze :-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |