![]() |
hai pietre in vasca o ghiaino fatto di pietroline multicolore ?
metti qualche liquido in vasca (domanda molto generica) |
mi permetto di aggiungere altre piante strettamente acquatiche e non palustri come la vallisneria e l'egeria, poi tutte le piante coltivate parzialmente emerse e le piante galleggianti.
Poi non vorrei sbagliarmi ma nel caso di vasche senza aggiunta di co2 non sarebbe preferibile per le piante avere un acqua ricca di carbonati? |
Quote:
|
#24 devo pensarci su, mi sembra strano che la conducibilità non scende (comunque per liquidi intendevo fertilizzanti PMDD vari)
|
berto1886, come sai, l'aumento di conducubilità non dipende solo dalla concentrazione di carbonati e bicarbonati (KH) e di ioni calcio e magnesio (GH), ma di tutti i ioni presenti.
Quindi, qualsiasi rilascio in acqua di vari ioni può aumentarla. Ad esempio basta una concentrazione di cloruro di sodio di 0,5 g/l per aumentare la conducibilità di 1000 - 1200 microsiemens. Com'è strutturato il tuo fondo? e quali oggetti arredano la vasca? Come dice scriptors, che prodotti liquidi usi per l'acquario? |
Quote:
http://www.acquariomania.net/online-...ia%20ambra.jpg poi ho un pezzo di legno di manila, due decorazioni in resina e piante finte |
Allora sono il forziere dei pirati, il palombaro e le piante finte, toglile immediatamente :-D:-D (scherzo ovviamente).
La vasca è aperta o chiusa ? (non ricordo), per mie esperienze, ma con acqua RO, la polvere aumenta la conducibilità in maniera costante. Per il resto vedo solo il cibo ed il ghiaino come possibili 'cause', se la vasca è aperta lo vedrei quasi normale anche se non a questi livelli. #24 |
Quote:
|
purtroppo non è semplice riuscire nell'impresa, molto si basa anche sul tipo di sali utilizzati per aggiustare l'acqua RO (in alcuni casi è meglio quella di rubinetto ma dipende da zona a zona)
|
I sali uso rigenera e KH+ di Elos...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |