![]() |
io prima di poter dire qualcosa riguardo la tua idea vorrei chiederti:
hai mai allevato discus? sai cosa comporta discus / plantaquario spinto ? come mai scegli ADA hai esperienze con i fondi ADA? |
beh, tutte insieme andranno poco... magari cerco di dargli un giro di illuminazione tipo sole...
|
Quote:
|
Quote:
io a livello tecnico ti consiglio: filtraggio esterno eheim come sopra descritto, luce t5 0,50 W/L 6500k, termoriscaldatore jager,un lettore ph, un conduttivimetro ,e questa a livello tecnico sarebbe la base .... come allestimento: fondo fertile ricoperto da un fondo scuro , come piante la polisperma e ottima ma occhio perche beve molto potassio , te ne accorgi perche si bucherella e accusa subito la mancanza , cripto,echino ecc ma lascia spazi liberi per il nuoto , in una vacsa cosi' allestita , tieni conto di almeno 1 discus ogni 100l. non comprare discus piccoli, perche l'acrescimento sarebbe una trageddia , ci vuole pastone , congelato ecc e la vasca ne risentirebbe troppo, come minimo discus di 10/12 cm da alimentare escusivamente a granulati ormai in commercio ne trovi tante varieta , da evitare congelato, liofiliazato , vivo ecc.. se sei deciso ad utilizzare ADA l'africana e il fondo meno spinto della casa , cioe, e quello che in fase di start up da meno problemi rispetto a l'amazzonia , che rilascia molto ammonio , come fertilizzazione la ADA penso che a livello di preparati commerciali sia una delle piu spinte, quindi al minimo sbaglio ti trovi con degli accumuli, |
Accidenti che tema che mi hai scritto...
Ma non era + semplice notare dove ho scritto che probabilmente i discus non li metto? Come ho scritto che sceglierò solo piante che tengono le alte temperature... etc... Poi non sarà così spinto dato l'africana e non l'amazonia... e dato che le luci non andranno tutte assieme... tranne forse un inizio di 2 ore per startare la fotosintesi... Insomma, non sarà niente di estremo... ne verso i discus, ne verso le piante... Certo sarà più "plant" dell'ultimo che avevo fatto... In ogni caso ti ringrazio!... Non è che mi hai detto cose nuove... Ma è bello avere conferme... Per la dotazione tecnica... come avrai letto siamo allineati ;-) Ciao |
Quote:
|
Ho presente la foto... Un sogno.. infatti!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |