![]() |
lele scusa l'ignoranza, ma.......il solo disano nn va vero????.....
-1 reattore per lampade hqi da 150w da 1,8A -1 accenditore per lampade hqi da 150w da 3,5/4,5 KV -1 condensatore di rifasamento per lampade hqi da 150w da 20 microfarad servono assolutamente vero???....servono perchè quelli del disano vanno bene solo per l'alogeno...è così??... quei tre componenti quanto verrebbero all'incirca??? |
intanto complimenti a lele;il mio invece è un problema proprio di estetica perchè se a mia moglie appendo quel faro li' in sogg. sono sicuro che me lo butta nel nano mentre stò con le mani dentro l'acqua per fare manutenzione #19 qualcuno può suggerirmi dove posso comprare un foglio di alluminio cosi'ci faccio la scocca a prova di glamur
|
rasco, gli oggetti che hai elencato qui sopra vanno comprati PER FORZA per far accendere una hqi. l'alogena funziona da sola, l'hqi no.....
il disano è nudo e crudo.....ti danno solo il faretto. mentre se prendi il disano 1131 (per hqi) dietro al faretto c'è un vano che ospita i suddetti componenti. capito? per i 3 pezzi li trovi a circa 40 euro.....poi dipende da dove e da chi li prendi.....se conosci qualche elettricista ancora meglio. se cmq qualcuno ha bisogno e non sa dove prenderli posso farmi dire esattamente il costo qui da me e spedirveli.....tanto è proprio dietro casa mia il posto. ciao ;-) |
perfetto...dovrei aver capito.... ai mii due disano 1130 devo aggiungere quei componenti!!!!
mio cuginino si è fatto lo studio dentistico da solo..e ha fatto tutto l'impianto elettrico da sè, è andato ad un negozio/ingrosso si è spacciato da istallatore e quello gli ha fatto uno sconto del 55%....speriamo bene! |
a patto di essere in regola con le normative però.....io ne so qualcosa. :-))
rasco tu devi comprare tutto doppio.....ciao ;-) |
drako ma 400 euro per un faretto elissoidale?? io ce la vedo bene in disco una roba del genere...non sulla vasca !
ma sei sicuro che illumini bene la vasca?? #24 #24 e i 100 euro del sostegno da dove saltano fuori?? fatto come? azzo che sberla di soldi però.... -05 ....mi dispiace |
non so se illuminera bene la vasca o no lo devo ancora montare , la vasca non ha neancora 1 settimana , per i 100 euro del sostegno calcola che solo 70 sono di ferro , il tipo che mi ha venduto la lampada mi ha detto che e perfetta per la mia vasca e potro tenere duri senza problemi , io oramai non so piu' a cosa credere
|
lo so lele.....tutto doppio......senti, ma le distanza che hai detto tu (quell di reattore, condensatore e via dicendo dal faretto sono inamovibili??..no perchè io sto facendo la plafoniera in alluminio anodizzato e questa scenderà dal soffitto quindi...dovrei per forza metterli o nell plafo(però i scalderebbe troppo) oppure sul mobile della vasca!!!.......
|
l'unico istanza che DEVI controllare è quella degli accenditori....che allora dovrai montare nella plafo. ma tranquillo....non scaldano minimamente e sono leggeri.
è l'alimentatore quello che scalda tantissimo e pesa dei kg.....mentre il condensatore è leggerissimo e non scalda nemmeno lui. quindi monta gli accenditori a non più di 50 cm di cavo dalle lampade....poi il resto se sta a 1-2 mt non c'è nessun problema. ciao |
grazie lele.....ah, come farei senza di te!!!!!!!! :-)) ;-) ;-) ;-) grazie mille lele...sempre disponibilissimo e velocissimo!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |