![]() |
Ragazzi quali test per l'acqua mi consigliate? volevo comprarli oggi.. il mio rivenditore ha quelli della tetra.. che dite vanno bene? #28g
|
secondo me no! compra o sera o jbl o wave!
|
Alla fine ho ordinato il kit della sera.. è quello più gettonato da tutti voi a quanto pare.. ^^
Dovrebbe arrivare al mio venditore a meta settimana! Nel frattempo vi vorrei fare un'altra domanda.. come vedete man mano che ho dubbi ve li scrivo.. riguarda la pompa del filtro.. io ho una futura hi tech 400 che puo andare fino a 400 l/min.. ora è al minimo.. penso di metterla a velocita medio bassa come mi hanno consigliato una volta che avro messo le piante.. e cioè tra domani e dopodomani.. ^^ La domanda è questa: ma lo sbocco della pompa, cioè il foro da cui esce l'acqua dal filtro per intenderci quanto deve stare alto rispetto alla superficie dell'acqua? Cioè l'acqua deve fare un salto di qualche cm oppure lo sbocco può anche stare a pelo d'acqua (che è come ce l'ho ora io..)? Grazie a tutti.. soprattutto per sopportare le mie domande ogni volta.. ^^ |
Ragazzi l'acquario sta procedendo alla grande!
Ho messo dei legni bellissimi 10 giorni fa a ogni settimana aggiungo una nuova pianta. Per ora ci sono dentro: 1 limnophilla e relative potature che ho ripiantato (crescono alla grande) 2 rotala rotundifolia e green 1 eusteralis stellata 1 blixia japonica in sett ci mettero java moss, bacopa caroliniana e rotala wallichi. L'aspetto cmq è niente male presto vi posterò delle foto. Putroppo non ho avuto modo di analizzare i valori dell'acqua, dato che il kit della sera che avevo ordinato s'è smarrito per l'italia :P Ma tanto penso che finchè non metto pesci non serve a molto analizzare i valori giusto? O sbaglio? Cmq sono in disperata ricerca di un impianto co2 buono.. e non costosissimo ;P che mi consigliate? Ha un'altra cosa? Ho fatto ultimo cambio dell'acqua (50%) 3 sett fa (praticamente a 5 giorni dall'avvio, su consiglio del mio venditore). Secondo voi contanto che ho solo piante per ora, ogni quanto dovrei farlo? Grazie ancora tutti per la vostra disponibilità!! ;) |
Quote:
|
Quote:
per i test prima li fai e meglio e', cosi' appena possibile inizierai a stabilire e stabilizzare i valori dell'acqua che ti occorrono!;-) |
Quote:
Qualche consiglio per il CO2? Dai.. il migliore.. ad un prezzo conenuto! Mi fido di voi! ^^ |
fertilizza il minimo indispensabile per il momento, finche' le piante non "partono" alla grande, altrimenti potresti favorire la prolifazione algale! metti meta' o 1/3 della dose settimanale che ti consiglia la casa!
|
Sto seguendo le vostre indicazioni.. sembra procedere tutto bene per ora.
Domani o dopodomani dovrei andare a prendere altre piante dal mio venditore (se gli sono arrivate), sono: cabomba aquatica, rotala rotundifolia, rotala macandra, bacopa caroliniana e blixia japonica. Se regge tutto bene anche dopo queste, lascio passare un'altra settimana e aggiungo muschio di java ai tronchi e pratino per il fondo! Su quest'ultimo sono un po indeciso tra "hemiatus callitricoides cuba" e "utricularia gramnifolia" che mi consigliate?? |
Quote:
Avrei un'altra domanda: E' passato un mese ed una settimana dall'avvio, ma non voglio ancora mettere pesci dato che indendo ancora mettere qualche pianta. Ho fatto fin'ora un unico cambio dell'acqua (di 20 litri su 60 totali) ad una settimana dall'avvio (consigliatomi dal mio venditore, perchè ho usato come fondo la terra), quindi un mese fa esatto. Che dite è arrivato il momento di farne un'altro? Oppure finche non metto pesci lascio l'acqua cosi? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |