![]() |
quindi? devi solo cambiare carico/scarico e vuoi comprare lo xaqua? #24
|
dony3000, lo scarico è a circa 1 metro e 40 da dove si trova la pompa in sump.
Tieni conto che è dedicata interamente alla risalita e per caricare il reattore di calcio ho messo un'altra pompa. |
Io l'ho tenuta per un paio di settimane ma ho dovoto rubinettarla, con prevalenza 1,45 mt a momenti mi allagavo...
avete mai misurato quanti lt effettivi scendono dai vostri xaqua? il mio non tiene oltre i 1000 #24 |
paolo300, la pompa la pulisco ogni due mesi per tenerla sempre performante eppure ho ancora un bel margine.
Prima di mettermela mi sono informato e tutti mi hanno detto di stare tranquillo. |
Aland, ti credo eh...ma siccome anch'io all'epoca avevo chiesto e tutti mi avevano dato parere favorevole poi purtroppo il risultato non è stato così ed ora ho una compact 2000 aperta per poco più di metà
ps: quando hai un attimo di tempo provi a verificare i lt il caduta? |
paolo300, faccio la prova poi ti saprò dire ;-)
Magari è solo un caso, ma ho notato che è silenziosissimo lo scarico, rispetto ad altri che hanno una pompa con meno portata. La butto li, potrebbe essere che passando più acqua nello scarico e meno aria si elimini, o quanto meno si attenui il rumore. Idea e pensiero da prendere con cautela :-D |
Aland, ma a che livello hai l'acqua all'interno del passaparete...nel senso è tutto immerso?
|
paolo300 nel foro dello scarico ho un margine di 5 mm circa.
|
Quote:
|
paolo300 non so che dire, la tengo aperta al massimo, ha 5 mesi di vita, la smonto e la pulisco ogni due mesi per tenerla sempre performante, non ho messo nessuna deviazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |