AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Vasca Poecilidi, che pulitore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23166)

CarloFelice 07-01-2006 02:05

dalla mia esperienza consiglio il gastromyzon, è più efficace di una caridina e con la vecchiaia non diventa un fannullone come l'ancy -28d# (forse sarà il mio ancy un fannullone perfetto??) cmq secondo me sono ottimi, ma se la vasca è molto grande, ce ne vuole più di uno perchè sono piccoli....

rucefilo 07-01-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
dalla mia esperienza consiglio il gastromyzon, è più efficace di una caridina e con la vecchiaia non diventa un fannullone come l'ancy -28d# (forse sarà il mio ancy un fannullone perfetto??) cmq secondo me sono ottimi, ma se la vasca è molto grande, ce ne vuole più di uno perchè sono piccoli....

ora mi informo su quei pesci che hai detto ;-)

supersubaruman 07-01-2006 16:15

cosa ne pensate degli Ancistrus?

rucefilo 07-01-2006 16:54

ho visto i gastromyzon.. a Parma costano 8 euro l'uno e da quello che che ho visto sul forum chiedono temperature un pò basse e acque ossigenate... non credo che siano il massimo da tenere con i Guppy o altri Pecilidi.

Gli Ancistrus a me piacciono però diventano abbastanza grandi.. dipende dal tipo di vasca che hai... :-) io ne avevo una e l'ho regalata.. #19

supersubaruman 07-01-2006 16:56

Quote:

dipende dal tipo di vasca che hai...
70 lt...

emagiul 07-01-2006 22:56

Ho una vasca 20liti che uso da allevamento avannotti che poi traferisco quando + grandi nel 70 litri.
attulamente è allestita con un paio di piccole anubias e qualche ciuffetto di echinodorus.
Volevo inserire un ampullaria che ho in un'altra vasca...potrebbe dare dei problemi con gli avannotti?
come valori tutto ok...il carico oganico è bassissimo e sicuramente sporcherà + l'ampullaria che i 10 avannotti di guppy che ho dentro.
ciao e grazie a tutti
Emanuele

Mel 07-01-2006 23:40

a me a pulire le anubias dalle alghe ci pensano direttamente i poecilidi.
Li vedi lì tranquilli che beccano sulla foglia per 1-2 minuti poi dopo un'oretta ripassano.

E' incredibile. Incredibile. Mangiano TUTTO! T-U-T-T-O!!
I portaspada poi, sono "onesti", ma i platy-gold sono delle fogne pazzesche...
Ho un povero cory con problemi di vescica e vorrei dargli delle verdure, ma come faccio?? Il cibo non arriva a 5 cm sotto la superficie! E dir che sono solo in 6 (3 xiphos, 3 platy) su 100 litri di vasca!!

Stefano1963 08-01-2006 19:58

Dagli da mangiare la notte, così il cibo si posa sul fondo e le fogne non riescono a mangiarlo. E il cory appena sveglio grufola e se lo mangia.

Se le anubias ti si riempiono di alghe spostale in una zona dove c'è poca luce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.