AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Fertilizzazione... "economica" è possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23131)

marco87 04-12-2005 01:23

dipende dal contagocce credo... :-))

comunque intorno a 0,05 ml... :-))

Mendel 04-12-2005 01:32

Quote:

dipende dal contagocce credo...

comunque intorno a 0,05 ml...
La goccia è una misura standard, infatti molti medicinali vengono somministrati proprio a gocce.

0,05 ml... si mi sembra che sia questo il volume

grazie :-))

marco87 04-12-2005 01:54

si se è standard x le medicine allora è 0,05... :-)

koda91 04-12-2005 11:42

so che nn dovrei intromettermi
però mi interessa molto la discussione

volevo sapere i risultati avuti con l'osmocote in un fondo ormai esaurito e in media ogni quando di tempo
bisgona reintegrare #17

Mendel 04-12-2005 19:21

Quote:

volevo sapere i risultati avuti con l'osmocote in un fondo ormai esaurito e in media ogni quando di tempo
bisgona reintegrare
ciao vorrei risponderti mo non ho esperienza diretta (per adesso...)

posso consigliarti di navigare tra i link che mi hanno segnalato all'inizio, c'è un'enormità di materiale in merito e riguardo alla fertilizzazione fai da te in genere, tutt'ora sto leggendo...
la mia impressione è positiva, con cautela sto sperimentando...

NPS Messina 05-12-2005 22:00

Quote:

bisgona reintegrare
Che io sappia Pulvis ha dovuto reintegrare dopo cira un anno,magari legge il topic e ti risponde.
Comunque si ottengono buoni risultati.

koda91 06-12-2005 16:29

Quote:

Originariamente inviata da nps messina
Quote:

bisgona reintegrare
Che io sappia Pulvis ha dovuto reintegrare dopo cira un anno,magari legge il topic e ti risponde.
Comunque si ottengono buoni risultati.

ciao in un acquario di 60 litri quanto ne dovrei mettere?

lisia81 18-12-2005 17:37

salve..io ho visto all'agraria delle cialdine di pluscote cessione, 6 mesi..secondo voi vanno bene spezzettandole?

Mendel 18-12-2005 18:08

Quote:

salve..io ho visto all'agraria delle cialdine di pluscote cessione, 6 mesi..secondo voi vanno bene spezzettandole?
dovrebbero essere quelle che sto utilizzando io, io le ho messe spezzettate, in base alla superficie, 1 spezzettata suddivisa in un quadrato di 15 cm di lato, se presenti piante ad assorbimento radicale, meno se presenti piante a stelo.
Ma è troppo presto per esprimere un parere...

crypto 26-12-2005 00:01

per infilare le palline in serie, basta usare 2 tubi.

il piu' largo lo inserisci nel fondo, metti le palline e con il secondo tubo piu' stretto spingi fuori le palline a mo' di siringa. (il metodo si chiama appunto siringare)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15.