![]() |
Bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha provato, secondo me neanche in monospecifico #24
|
provo a postare la foto della vasca ma nn ci riesco... invece apistogramma?
|
Prova su imageshack per postare la foto ;-)
I Tanganika sono bellissimi da allevare, ci vuole un pizzico di esperienza ed occhio dato che sono ciclidi abbastanza territoriali e delicati Se ti sposti nel sudamerica si apre un altro mondo ma devi saper gestire bene i valori dell'acqua.. |
io mi ero buttato sui ciclidi africani (malawi) proprio perchè nn richiedono eccessiva attenzione ai valori dell'acqua.... quindi ci ritorno.... ;-)
quindi monospecifico malawi in 120lt è impossibile di qualsiasi specie? o volendo qualche specie ci stà? se no devo andare sui pelvicachromis, ma preferisco i malawi.... |
Malawi proprio no..
Col Tanganika hai 0 problemi con l'acqua come nel Malawi ma un pò più di attenzione va rivolta ai pesci osservandoli sempre per cercare di capire se tutto è ok nella convivenza, altrimenti monospecifico e via. Prova a vedere anche i neolamprologus brichardi, marunguensis, daffodil etc. Di solito piacciono molto ;-) |
i daffodil non sono male.....
|
ora cerco un po di tanganika e poi scelgo.... cmq grazie dell'appoggio ;-)
p.s. ma ancora non ho capito se i pulitori ancistrus corydoras etc ci possono stare... |
Prima cosa non sono pulitori ma sporcatori anche loro, seconda cosa sono pesci che amano stare in acque acide e tenere e habitat del tutto differenti, la maggior parte di queste specie proviene dal sud america.. Quindi niente.
Potresti tenere un gyrinocheilus ma sinceramente te lo sconsiglio perchè cresce abbastanza ed è territoriale qualnto un ciclide.. Se vuoi qualcosa che ti spazzoli le rocce ed i vetri dalle alghe etc. prendi delle neritine black, sono meglio di un filippino ;-) |
grazie oscar... vada per le neritine black... quante ne servono per 100x30 h40?
|
Due bastano ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |