AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   guppy galleggiante??!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229591)

cipollina18 21-02-2010 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Lasciala tranquilla, se riesci, isolala... mi spiace :-( .

allora cosa può essere è la viscica???? o qualcos'altro? spero non sia grave...

Axa_io 21-02-2010 20:37

no, non è la vescica natatoria. Non credo che tu possa far molto per lei. Sarebbe meglio isolarla se puoi e hai dove... E si, penso che tu perderai la guppyna :-( .

crilù 21-02-2010 21:36

Non conosco tutta la storia come Axa_io, ma per caso ha partorito di recente? Hai somministrato vitamine?

lele40 21-02-2010 23:31

axa ....benche' la situazione nn sia delle piu' belle ,o dai una tua opinione di che malattia si tratta oppure ti astieni nel dare giudizi che potrebbero essere :mal interpretati oppure avventati.
in questo topic nn si capisce se l'utente in questrione ha seguito i consigli di digiuno e di incremento termico ed inoltre si riscontra un problema nn da poco.il termoriscaldatore nn funziona...mi pare gravoso per un pesce tropicale e con ipotetici problemi alla vescica .ribadisco ,che l'jnfiammazione delle vescica solitamente nn e' mortale ma se trascurata,essendo un organo molto fondamentale per i pesci puo' sicuramente causare altre forme patologiche e quindi la morte.

eltiburon 22-02-2010 01:27

Più che altro non si capisce se è un problema di vescica o che cos'altro... #24

Axa_io 22-02-2010 10:12

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
axa ....benche' la situazione nn sia delle piu' belle ,o dai una tua opinione di che malattia si tratta oppure ti astieni nel dare giudizi che potrebbero essere :mal interpretati oppure avventati....

Ho riletto il topic e ho capito che sono piu' di 10 gg. che la guppy sta male, ed ora non si nutre. Che ha problemi di "equilibrio" , che è stata fatta una cura per ittio con incremento della temperatura, che tutt'ora la temperatura è alta, e la guppyna non si è ripresa, anzi...è peggiorata. Non si nutre ed ha la schiena curva.
La mia opinione? Meglio di no. Aspetteremo...

cipollina18 22-02-2010 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io
Quote:

Originariamente inviata da lele 32
axa ....benche' la situazione nn sia delle piu' belle ,o dai una tua opinione di che malattia si tratta oppure ti astieni nel dare giudizi che potrebbero essere :mal interpretati oppure avventati....

Ho riletto il topic e ho capito che sono piu' di 10 gg. che la guppy sta male, ed ora non si nutre. Che ha problemi di "equilibrio" , che è stata fatta una cura per ittio con incremento della temperatura, che tutt'ora la temperatura è alta, e la guppyna non si è ripresa, anzi...è peggiorata. Non si nutre ed ha la schiena curva.
La mia opinione? Meglio di no. Aspetteremo...

no la guppyna si nutre perfettamente e in questi 2 giorni è riuscita a scendere fino alla sabbia per poi ritornare su quello che non faceva prima ...ho detto che non riusciva a nutrirsi perchè le avevo dato dei piselli lessati e andavano subito a fondo e lei non riuscendo a scendere non mangiava molto adesso ho ripreso il mangime in scaglie secco e mangia volentieri non so che fare....se la metto nella sala parto per isolarla? altro non posso fare non dispingo di altri acquari per l'isolamento vi prego aiutoooo mi fa pena vederla cosi... -20 -20 -20 -20 -20

cipollina18 22-02-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviata da crilù
Non conosco tutta la storia come Axa_io, ma per caso ha partorito di recente? Hai somministrato vitamine?

nono non partorisce da qualche mese perchè essendoci altre femmine a lei ormai la lasciano stare....

crilù 22-02-2010 15:08

cipollina18, in genere i guppy vivono due anni, la tua quanto ha? Ha avuto tante gravidanze?
Penso che l'unica cosa da fare sia somministrare del buon cibo+vitamine, in particolare la D e lasciar fare alla natura -28d#

Axa_io 22-02-2010 15:36

Quote:

Originariamente inviata da crilù
cipollina18,
Penso che l'unica cosa da fare sia somministrare del buon cibo+vitamine, in particolare la D e lasciar fare alla natura -28d#

Concordo #36# !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.