![]() |
UCN PA, gli anthias saltano fidati..
E i pesci saltano soprattutto la notte.. almeno per me e tanti altri.. ;-) |
Secondo me i pesci saltano di notte solo quando sono spaventati da altri pesci o da luci o movimenti improvvisi nella stanza dove si trova l'acquario. Li ho visti personalmente saltare prendendo la rincorsa lungo le pareti. Infatti se spaventati nuotano forsennatamente lungo le pareti in alto e in basso e non avendo come riferimento la luce non immaginano che ad un certo punto c'è la superficie e se hanno sufficiente rincorsa escono fuori. Almeno con acanturidi, bavose e simili credo che sia così. Ma non credo che saltino tanto per saltare. Per quanto mi riguarda i tiranti sul bordo vasca sono sufficienti. Non so se vanno bene anche per la Valencianella.
|
Pfft, lo leggo spesso che i pesci saltano di notte, ma io vorrei capire il perchè
a me la salarias di notte è saltata quando è caduto un pezzo di lamiera che ha fatto un rumore fortissimo a la salarias si è speventata, ed è saltata poer questo. metre ho notato che la valencienna quando si spaventa(di giorno) finisce sotto la sabbia piuttosto che saltare, quando è la ho vista saltare no capivo il motivo foese i pesci di notte saltano quando si spaventano??? #24 #24 #24 |
giacomo73,esatto... hai spiegato la dinamica più comune..
i tiranti bastano se saltano lungo i bordi ,non sempre e non tutti lo fanno.. |
Quote:
|
giacomo73, esatto..
UCN PA, sì.. sono gli spaventi che li fanno saltare , che siano luci o rumori quello è il caso.. conta sempre che il mare la notte è silenzioso e buio (eccetto la luce della luce se c'è.. |
Pfft, quella della luce lunare l'ho letta diverse volte sui post.....
|
giajmo79, sì.. l'ho letta anch'io spessissimo .. ma a sensazione mia è una cavolata..ma sembra funzionare.
|
Pfft,
mi spiegate come mai e come saltano fuori i pesci....nel senso...prendono e partono verso l alto e saltano fuori o deve esserci qualcuno che li insegue o li turba....perchè nel mio acquario non ci sono pesci che lo disturbano si è gia fatto la sua tana e vive tranquillo per ora....e non lo mai visto puntare verso l alto.... |
Tetr4kos, un po' tutti i modi.. uno scatto improvviso dato da un rumore o uno spavento , un inseguimento furioso oppure pesci schizofrenici ( e ti assicuro che ci sono quelli che quando metti il cibo diventano schizzati).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |