![]() |
che sabbia hai messo tipo di grana
|
La sabbia è l'argamx sugar sized.
4 sacchi da 13.6 Kg per uno spessore di DSB che varia, ancora la devo spianare, dagli 11 ai 13 cm |
Lo schiumatoio l'ho acceso per pulire un po l'acqua. Ma va acceso adesso? Non ha niente da schiumare
|
Aleix273,
la sabbia è uguale a quella che ho messo io... se non l' hai lavata devi avere un po' di pazienza... io prima di accendere qualsiasi pompa filtrerei meccanicamente il tutto con della lana... poi quando inizia a schiarire attacchi tutto... |
Ho spento lo schiumatoio e lasciato accesa solo la risalita. Sul tubo di scarico ho messo un tubo in pvc con diametro 15 cm caricato con spugna e lana per filtrare.
L'acqua si sta già pulendo |
Approposito, ho seguito il tuo post ed ho preso parecchi spunti. ;-) ;-)
La sabbia non l'ho lavata. Sulla busta riporta che per acquari nuovi è meglio non lavare per mantenere inalterate le quantità di stronzio, iodio, eccc |
Aleix273,
mi fà piacere... :-)) continua a filtrare... magari ogni tanto dagli una pulitina alla risalita... tra qualche giorno vedrai che inizia a schiarire,fino a che non diventerà trasparente... ;-) |
bel lavoro #25
|
A 24 ore dall'inserimento della sabbia la vasca si presenta così..
Un po di sabbia è finita in sump, la pulirò quando sarà pulita l'acqua in vasca |
Aleix273,
molto bene l' acqua stà schiarendo... io proverei ad attaccare le pompe di movimento e schiumatoio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |