![]() |
Grazie. Mi sà che mi devo affrettare a misurare gli -NO-
ma a questo punto la co2 che stò dando con ph e kh così non sarà mai abbastanza, giusto ? |
In base alla tabella, dovresti abbassare il pH almeno fino a 7,4 ma in ogni caso per abbassarlo dovresti abbassare pure il kh, quindi devi andare per tentativi....comunque anche se non rientri precisamente nella tabella te ne accorgi dalla crescita delle piante se la co2 va bene o no...
|
Proverò a tenere kh e ph a questi valori e per la co2 guarderò le piante anche perchè non vorrei intossicare i guppy
|
Test nuovi ecco le misure:
GH= 17 KH= 11 PH=7,5 NO2= <0,3 mg/l NO3=12,5 mg/l |
I valori vanno bene (ammesso che i nitriti siano a 0) e la co2 disciolta sta leggermente sotto il valore ottimale, quindi va benissimo....calcola che nel mio mini plantacquario in base alla tabella dovrei avere 3 ppm di co2 (quindi una miseria) e le piante crescono di continuo.... :-)
|
Purtroppo per il test NO2 avevano solamente il tetra che è come quello della sera il primo valore segnato sulla scala clorometrica è <0,3 mg/l (Giallo).
Che test ci sono più precisi ? |
Quindi i più recenti della Sera hanno come primo valore <0,3 ?? ah, vabbè...comunque cerca quelli jbl o aquili...in linea di massima, però, se il primo valore è quello credo ci possiamo anche fidare...
|
Mi sono spiegato male i sera vecchi come primo valore hanno <0,3mg/l - i nuovi della sera in negozio erano rimasti senza #23 e quindi no sò come sono avevano solo quelli della tetra allora ho preso quelli, ma la scala è sempre <0,3 mg/l -04
|
E sì i tetra hanno quei valori...vabbè comunque non ci dovrebbero essere preoblemi...
|
Sono 15 gg che non cambio l'acqua mentre di solito cambiavo 20 litri alla settimana, cosa mi consigliate di fare visto che i valori vanno bene, tenete presente che stò lentamente ricominciando a fertilizzare con protocollo dennerle
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |