![]() |
Porraz, il 105 sigma è già più lungo del tamron, ed è 15mm in più... io non avrei dubbi per l'uso in acquario...
Il 150 cmq non mi pare si allunghi... http://www.photozone.de/images/8Revi...50_28/lens.jpg non ho la lente sotto mano per controllare ma... |
ok allora vado di sigma..
|
Porraz, il sigma si allunga ancora di molto rispetto alla foto che hai inserito. Tieni conto che arriva al rapporto 1:1.
er clauz, fai bene, anche perchè, per me, l'allungamento non è un problema. Certo, che se hai da spendere... io mi butterei di corsa sul Sigma 180mm f3.5 EX APO Macro HSM!!! -11 -11 -11 Ciao ;-) |
#23 #23 #23
|
Marco AP, ad averceli i soldi per il 180, certo che con quel budget ci escono grossomodo un 90 tamron e un 10 20 sigma.... :-))
|
***dani***, ti confermo.. il 150 è inner focus... non si allunga... ;-)
|
Porraz, allora avevo ragione sin dall'inizio :-) mi pareva... (sul 150)
Fra 105 e 90, visto che mi pare si allunghino entrambi, io infatti credevo che solo il tamron si allungasse di molto, ma da quanto postato da Porraz e MarcoAP sembra che anche il sigma si allunghi molto... quindi meglio il sigma per la lunghezza focale... |
Senza necessariamente dover trascurare gli utili test che escono sul mercato ma, partendo dall’opinione imprescindibile che l’acquisto di un qualsiasi obbiettivo può essere equiparato a quello di un paio di occhiali da vista: dunque per ovvie ragioni vanno direttamente provati, calzati e valutati nella loro completezza da chi li porterà – questo perché, un'altra persona potrebbe avere esigenze, problematiche (non da ultimo l’Euro budget) e gusti differenti dai nostri. Il mio consiglio in merito, per quanto dunque può valere, è di puntare principalmente sul Sigma EX 105mm, la qualità del Sigma è un cicinin superiore rispetto al Tamrom e la seppur minima differenza sulla lunghezza focale lo fanno di poco preferire. Alla fine però, il consiglio più grande che ti posso dare è ancora quello di andare a vederli e di provarli di persona; al di la di tante parole la differenza qualitativa sui due obiettivi è sinceramente un inezia e potresti accomodarti differentemente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |