![]() |
-Dave93-, è come travasare vino dalle damigiane (solo che lì lo scopo e tirare anche in bocca il liquido ;-) ) guarda è semplicissimo!!!
|
In alternativa puoi riempire tutto il tubo d'acqua immergendolo nell'acquario. Poi metti il dito a tappare l'estremità di tubo che tiri fuori, la porti nel secchio e togli il dito. Se non ci sono bolle d'aria e il secchio è più in basso dell'acquario dovrebbe essere un buon metodo per evitare di bere l'acqua :-))
|
ci sono cmq anche delle vie di mezzo...dei sifoni che fungono da "pompa" manualmente...basta immergere la parte ad imbuto e andare su e in giù velocemente dentro l'acqua...ciò crea una specie di risucchio...
diciamo che è una via di mezzo tra il tubo semblice e il sifone a batteria (inutile imho) |
Ci sono anche i tubi che alla fine fanno una specie di y.. Una parte va nel secchio vuoto e dall'altra si succhia.. L'acqua non finisce in bocca così.. Mi ricordo che l'aveva mio nonno per travasare il vino e per non finire ciucco ogni volta xD
|
ragazzi farò qualche prova.. intanto grazie mille ..
|
innovativa tecnica sperimentata oggi che evita il succhio... #17
1 un estremità del tubo la metti nel secchio/bacinella a terra (o comunque più bassa del fondo dell'acquario... 2 l'altra etremità la metti nell'acquario, tenendola con la mano e portandola fino al fondo, poi la chiudi con un dito 3 alzi l'estremità nell'acqua fino a che il livello dell'acqua del tubo non supera l'altezza del vetro dell'acquario e ricade dall'altra parte... 4 tolgi il dito-tappo tenendo comunque l'estremità in acqua e il gioco e fatto, poi passi il tubo dove vuoi all'interno dell'acquario!! #25 |
Quote:
|
ci provo , e vi faccio sapere.
ho insistito per il sifone a batteria perchè il mio acquario è molto piccola ed i movimenti per me sono limitati |
-Dave93-, ripeto... se pensi possa esser la miglior soluzoine prendilo... però prima prova dei metodi meno costosi ;-) ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |