AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   strano guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224590)

Axa_io 23-01-2010 20:35

Le vitamine, le compri in farmacia, sono ad uso umano, si chiamano Plurivit e costano sui 2.55 €. Io le somministro una o due volte alla settimana, a tutti.

Carn, si, è vero, il comportamento dei maschi di platy, è quello. Anche io ho un prepotente in vasca e gli altri si, stanno a distanza, ma quando quello s'impunta e corteggia qualche femmina, o semplicemente perchè a lui le gira, gli altri si nascondono sotto le piante, ma non per giorni! E quando mangiano, mangiano tutti in superficie.
Per i guppy, non è così. Anche io avevo due maschi e 3 femmine. E uno corteggiava tutte, l'altro in disparte o ci provava ogni tanto, ma non sul fondo, mai! Piuttosto delle corse nella vasca, ma MAI sul fondo a nascondersi ed ha far fatica di tirar su la coda :-( .

Axa_io 23-01-2010 20:38

Quote:

Originariamente inviata da sok
ma già non mangia da due giorni ma non perchè non vuole mangiare ma perchè non sale in superfice, se capita qualche cosa che i pesci lasciano scendere (cioè quasi mai) la mangia

Sok, guarda un po' in "schede malattie" ----> vescica natatoria o ''infiammazione stomaco ed intestino'' #24 .

Carn 23-01-2010 21:04

Io rimango dell idea che è solo spaesato dal trasferimento, se era infezione alla vescica nuotava tutto storto.

sok 23-01-2010 21:46

appena spente le luci ho guardato sutto la foglia della crypto e non c'era, dopo ho visto che nuotava vispo per l'acquario (sempre sul fondo però)... bah #28c

Carn 23-01-2010 22:03

Vedi? lascialo tranquillo, quando avrà fame inizierà a picchiare anche lui per la sua parte a galla, purtroppo alcuni pesci si ambientano più tardi di altri

sok 24-01-2010 10:29

questa mattina ho aperto solo la serranta per vedere dove era il guppy ed era in superfice (sicuramente dorme li) però poi ho visto che due guppy femmine gli pizzicavano la coda infatti si vede che è morsicata, perchè?!?? :-(
vi giuro che non mi era mai capitata una cosa così #09

sok 24-01-2010 16:09

aiuto! sta sempre peggio, una femmina di guppy lo morsica sempre e ho visto che gli è tornato quel puntino rosso però in un altra parte

Axa_io 24-01-2010 20:17

Isolalo e fagli un bango in acqua e sale per 15-20 minuti.
15 gr. di sale non iodato per un litro.
Hai in casa del blu di metilene?

sok 24-01-2010 20:34

non lo ho il blu di metilene a che serve?

Anty72 24-01-2010 22:02

Blu di metilene è un disinfettante, molto efficace in acquariofilia. Lo trovi in farmacia in fiale della Marco viti, costa 3 euro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.