![]() |
Io i pesci li prendo o da Gianni, o da Aquarium2000.
Quando vado da Gianni, prima ci insultiamo vicendevolmente per 20 minuti senza saper nè leggere nè scrivere... poi prendo carrello, caraffa e retino e mi pesco i pesci che voglio :-)) Quando vado da Aq2000, prima mi guardo bene i pescetti e poi mi apposto tipo condor a fianco dei ragazzi mentre pescano i pesci, borbottando frasi del tipo "quello lì rachitico rifilalo a qualcun altro... quell'altro non arriva a sera..." e loro pur di farmi stare zitto mi danno quelli belli!!! :-D :-D :-D ...comunque il mese scorso erano rimasti in vaschetta da 30 litri due altum... erano lì da settembre, pallidi, con le pinne corrose e gli occhioni tristi... me li sono fatti insacchettare e ora non sembrano più quei pesci!!! ...la sindrome da "silenzio degli innocenti" colpisce ancora!!! :-D PS io uno sconto lo chiedo sempre, tanto se non ne hanno voglia non te lo fanno e se invece li prendi di buon umore... PPS l'ultima volta ho preso 100 cardinali... per avere lo socnto li ho minacciati dicendo "voglio 50 sacchetti con 2 cardinali ciascuno" #18 #18 #18 |
Rigorosamente me li scelgo io, dopo aver prima guardato chi sembra l'esemplare più adatto.....anche se l'esemplare è bello, ma il venting non è sicuro al 100%, lo faccio rimettere in vasca...di spaccaballe in vasca ne ho già abbastanza, non voglio rischiare di imbarcarne un altro :-))
Se invece sono piccoli non sessabili e la fonte è valida, non mi faccio tanti problemi e bado solo che non ne venga su uno malconcio Quote:
|
Quote:
|
Paolo Piccinelli, molto probabilmente vincerà il concorso acquariofilo dell'anno dato i punti, (al momento 61punti) Ma dopo queste rivelazioni....
Quote:
|
Paolo è di più in tutto :-)) (ogni riferimento alla stazza è puramente casuale :-D :-D )
-78 tornando in tema, li scelgo personalmente e quando vado da esox a volte me li pesco da sola, li' mi sento come a casa :-)) è capitato che li scegliesse il negoziante ma in quel caso va a fortuna ... Miranda, quando si tratta di poecilidi anch'io ho sempre il terrore di portarmi in vasca qualche untore! |
Purtroppo ho il tuo stesso virus: mi dispiace per l'animale e va a finire che lo tengo così pensando: se rimane con me almeno provo a curarlo, al negozio sicuramente perirà #23 Però devo dire che riuscire a curare un animale malato è una grossa soddisfazione: ultimamente l'ho provato con una guppa #21 sembrava sul punto di soccombere: vasca a parte + verde malachite = la guppa è in formissima
Non sentirti scemo...o per lo meno sappi che non sei l'unico scemo su questa terra!!! |
Quote:
|
Sono una vera rompiscatole,quando prendo i pesci #18 Non prendo neanche in considerazione la possibilità che non mi diano quello che voglio,e durante la pesca rimango a controllare :-)) Mi sa che sono l'incubo di ogni negoziante......
Però è vero che cerco di evitare a priori di prendere i pesci in posti dove ci sono tanti malconci,mica mi voglio portare la peste in acquario. Solo quando prendo i pesci di banco non riesco a lasciare uno o due da soli nella vaschetta di esposizione,anche se sono messi male-penso sempre quanto soffrirebbero a restare soli. #12 |
Quello sì! Figurati che ho fatto esaurire il negoziante per prendere QUEL guppy M che volevo io #18 però quando in un altro negozio il tipo ha pescato 2 F insieme l'ho lasciato fare..purtroppo mi sono accorta che era malconcia solo quando sono arrivata a casa. L'importante è che ora sta benone #22
|
Ah sono appena tornato dal negozio in qui compro di solito...
ero entrato solo per dare un'occhiata in giro quando mi vedo una echinodorus paleofolius li nella vasca da sola... alta circa 60 cm..pianta madre..enorme..penso"starebbe bene nel nuovo 300 litri in allestimento..ma chissà quanto costa"... #24 #24 alla fine sono uscito con quella pianta e con 12 € in meno nel portafoglio... ah che bell'acquisto -e56 -e56 -e56 #36# #17 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |