AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Verminosi e Flagellati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223897)

Anty72 24-01-2010 22:51

Axa_io, mamma mia ma quante te ne capitano?!?! Fili rossi non ne ho mai sentito parlare... #12 #12 #24

Axa_io 24-01-2010 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Anty72
Axa_io, mamma mia ma quante te ne capitano?!?! Fili rossi non ne ho mai sentito parlare... #12 #12 #24

Cosa posso fare :-( ? La prima cosa che ho pensato quando ho visto che intorno all'ano aveva questo "bordo" nero, ho pensato che magari non riesce a partorire, ho pensato a tutto. E ho detto: provo il bagnetto nel sale.
Hai visto cosa è venuto fuori, si è distaccato tutto quello che aveva intorno all'ano ed ho pensato, dopo che ho visti questi filamenti rossi, che i pesci, magari l'anno pizzicata proprio un quella zona lì, procurandoli questa ferita.
E' un ipotesi la mia.
Ma come ho scritto, quando sta tranquilla, vengono fuori #07 . Ho guardato che mi facevano male gli occhi, per non confondermi con la pinna che è corallo. E no! Purtroppo venivano fuori da lì.

Non è ne colpa mia, ne colpa loro, poveri pesci :-( .

Axa_io 26-01-2010 20:58

Confermo: è Camallanus

Dunque, è vero, preferisco essere una figlia di puxxana "chi si estrania dalla lotta .....
" (anche se non sapevo questa cosa "romana"), ma smantello tutto.
Non ne verro' mai fuori. Mi spiace soltanto una cosa: che il mio primo impatto con queste creature è stato così disastroso che ne io, ne loro, non abbiamo potuto goderci un attimo di tranquillità, di gioia di...tutto un po'.

Anty72 26-01-2010 21:22

Allora?? L'hai fatto?? Hai smantellato?? -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20

Axa_io 26-01-2010 23:03

Domani, quando il bimbo è a scuola -20 -20 -20 e mi scervello cosa dirgli, cosa spiegarli, come fare perchè amava e ama sopratutto i piccoli e "Crunch" (il pleco) nominato da lui. Disegna anche a scuola, per i suoi amici il Pleco ed i piccoli...è un dramma, sara' un dramma ma non ho scelta -20 -20 -20 .

Flavia91 27-01-2010 13:42

Axa_io, non puoi semplicemente cambiare acqua e tutto... e tenere almeno il Pleco? e abbandonare guppy e play? è un peccato!

Axa_io 27-01-2010 22:26

Ho la vasca disinfettata, ho tolto tutto, l'ho fatta bollire a 80° C. con dentro una boccetta intera di Dessamor :-D . Dopo 4 ore, non riuscivo a mettere la mano dentro :-)) . Non ho piu' ghiaia, piante, legno, nulla!
5 ore di lavoro in due, 5 ore! Non c'è angolo che non sia stato pulito #17 .

I pesciotti sono vivi e vegeti, tutti #19 #19 #19 ! So cosa hanno, so cosa dovro' fare, vi tengo aggiornati. E quel malefico di Camallanus, sparira' dalle mie Platy. Questo è poco ma sicuro ;-) .

Ah, sono 13 i piccoli che hanno 25 giorni. Che belli #17 #17 #17 !

Flavia91 28-01-2010 11:28

Axa_io, Bravi! tantissimi auguri per i pesciolini :-))

Axa_io 01-02-2010 23:25

Aggiornamento: credo che "Highlander" (il Guppy)sta per morire. Se sino a ieri sera nuotava beato, tranquillo,felice e mangiava, stamattina l'ho trovato completamente a terra. Non si solleva neanche -20 -20 -20 ... Dove gli ho isolati, giuro, sto tenendo la luce spenta sino domani mattina. Aspetterò e lo rimpiangerò... -20 . Mi spiace da morire, da morire. Peccato! Aveva ripreso a nutrirsi, branchie ok, nuotava, non era piu' curvo, non dondolava piu', porca miseria di una porca miseria!
I Platy sono messi malluccio anche loro, e pure son convinta che a parte un mix di malattie che ho avuto, son convinta che insieme al Cammallanus, hanno qualcosa alle branchie. Come Dio vorra'...
I piccoli che hanno 25 gg., si strofinano anche loro contro le paretti della vaschetta (sono separati dagli adulti). Che cacchio è sto sfregamento???? Dio!!! #23 #23 #23
Mangiano, sono vispi, avranno 1 cm., ma si sfregano con la testolina o sul filo del aeratore o sul fondo della vaschetta....Cosa mi sono portata in vasca? Ho allevato vermi, parassiti, filamenti, micosi e piaghe.

Anty72 01-02-2010 23:28

Sfiga nera, direi, ti sposteranno di nuovo in malattie?!? Ma per combattere cosa?!? #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.