![]() |
l'egeria mi fa impazzire, è troppo bella... magari metto tutte e due i tipi ancorate a qualcosa e infilate sotto la ghiaia, dovrebbero reggere....
|
l' Echinodorus che tipo di pianta è ?? necessita di terreno fertillizzato ????
|
Ok, prova, magari ti dice bene...
La maggior parte delle specie di echinodorus sono molto semplici e resistenti, ma quelle normalmente commercializzate diventano troppo grandi per la tua vasca...di piccolo c'è l'echinodorus tenellus, ma vuole terreno fertilizzato e qualche accortezza, quindi non te lo consiglio... Con le piante che hai a disposizione verrà una bella vaschetta, comunque, non metterei troppe specie la prima volta che provi un'acquario del genere.... ;-) |
mmm quindi meglio senza echinodorus...
quelle elencate prima + egeria e ceratophyllum direi... ok provero' cosi... |
Ovviamente metti l'egeria in piena luce.... ;-)
|
ok ,sara' fatto..
ho dubbi per l'arredo dell' acquarietto..... avete mica qualche esempio di plantacquario "semplice" da far vedere ???? |
Dovresti farti un giro per il forum, così su due piedi non ti sò dire...prova in "mostra e descrivi"...
Che dubbi hai? |
non vorrei fare una schifezza... ma nemmeno una cosa troppo complessa considerando le piccole dimensioni della vasca e la mia inesperienza non totale ma quasi.... allora magari vedendo qualche esempio di vaschetta....
p.s. per la ghiaietta per il fondo, quella piuttosto fina va bene ??? tipo 1-2 mm , quella prima della sabbia diciamo... le piante non è che galleggiano poi ??? |
Evita le sabbie molto fine che si sporcano prima e non sono adatte a tutte le piante, quella che dici tu è quella che ho io sul mio 25lt, per me è ottima ;-) Tranquillo se le piante le metti bene non galleggiano, l'importante è piantarle a fondo....
Di esempi non saprei quale farti vedere, devi cercare nel forum...hai provato a cercare nella sezione "mostra e descrivi"? Volevo fare una precisazione: puoi mettere qualche ciuffo di egeria per provare, ma ricorda che piante come le anubias, riducono la crescita con luce troppo forte, quindi vedi un pò tu.. ;-) |
ho capito... niente egeria :-( , non vorrei poi ritrovarmi a modificare e spostare le piante una volta avviato, sarebbe un macello....
mi fermo al ceratophyllum per quelle a crescita rapida va.... non ho capito con le cladophora che hai fatto, le hai aperte e messe tipo tappeto e nascoste dalla luce ??? cmq vabè mettero' ceratophyllum ( tutti in un ciuffo unico magari in un angolo dell'acquarietto, in quello piu illuminato), cryptocorine (penso 3) , anubias (penso sempre 3), cladophora (una, non so' quanto crescano..) poi bho, del muschio di java su qualche arredo (tipo sasso o legno..).... spero di riuscire a fare na cosa carina co ste piante, poi al limite se non muoiono ci metto qualche red cherry e via... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |