![]() |
Alla stessa temperatura di quella nella vaschetta :D
Di cibo gliene do poco e le cacchette le sifono via... i nitriti m'erano scappati perchè non ne vedevo [e quindi non le raccoglievo] ma col movimento dato dall'aeratore si erano raggruppate, 'nascondendosi', tutte sotto il riscaldatore... Adesso sifono filtrando [senza carbone attivo] ogni mezza giornata. Bactowert non ne ho, ho il blu di metilene... Intanto continuo a sperare nel sale, ma credo ci sia da tinteggiare l'acqua. |
Ho confrontato la foto di oggi e di ieri, e nonostante dal vivo mi sembri più sgonfio, dalle foto direi che è perfettamente uguale...
Che posso fare? Blu di metilene all'1%, 0,1ml per litro d'acqua e aeratore sempre a manetta? o 0,3ml per litro d'acqua [è la dose per le infezioni batteriche, giusto?]? |
3 ml ogni 10 lt. di soluzione all'1%, mi sembra più facile come dosaggio, se però sei bravo in matematica riduci pure di conseguenza :-))
|
ehm... per quanto ci deve stare a mollo in quel blu profondo? ^^;
|
Almeno qualche giorno :-)
|
Alla fine si sentirà un capodoglio, data la colorazione da profondo oceano in cui si trova :D
|
Quote:
|
Sì sì, 0,3 ml per litro (o 3ml per 10 litri) di soluzione 1% per 4-5 giorni con aeratore e senza filtro.
|
Quote:
OT. cos' avrei fatto senza i tuoi calcoli alla 1 di notte per salvare il mio pesce #12 ? |
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |