![]() |
Quote:
...dalle in pasto ai coregoni del lago :-D |
Bello questo post , io sto combattendo da quest'estate con i ciano ,si sono formati in seguito ad uno stop vegetativo , ho letto molto su di loro e ho capito che una cosa che a loro piace da morire sono proprio i nitrati a zero....
Bene bene non ho capito proprio perche sia cosi' ....ma sta di fatto che ho i nitrati abbastanza bassi ,credo 5 mgl , ma la mia infestazione non e' gravissima , con una pulizia mensile si risolve ,solo che ormai so andato de tigna e voglio levarli. Altre alghe non ne ho , ho provato col ceratophillium , pompa di movimento ,e perossido ma niente ... adesso sto provando l'eritromicina :-)) Sono al sesto giorno di cura , per il filtro a quanto ho letto non dovrebbero esserci problemi perche l'eritromicina uccide solo i batteri gram negativi ,mentre quelli del filtro dovrebbero essere positivo , pero' so tutte cose che ho letto e non posso riscontrare . Vi aggiorno al piu presto con posologia e risultati |
Quote:
Quote:
OT ...guarda che sto corrompendo un paio di romani... organizzateve e fate 'na machina pè vvenì su!!! ;-) |
Quote:
|
fraster, grazie della dritta :) pero' per ora il filtro e' a posto e i ciano so spariti ,oggi ultima dose di antibiotico , domani piccolo cambio e vedremo :)
|
Bene, sono contento! Io per ora ho solo provato oscurando per tre giorni la vasca e mi sembra che non siano spariti del tutto! Adesso vedrò come evolve la situazione e se mai passerò a maniere più forti come la tua!
|
Bene, sono contento! Io per ora ho solo provato oscurando per tre giorni la vasca e mi sembra che non siano spariti del tutto! Adesso vedrò come evolve la situazione e se mai passerò a maniere più forti come la tua!
|
l'oscuramento puo' funzionare ,ma da quello che so io ,3 giorni sono pochi , prova con 5 ,in modo che li ammazzi per benino ,ho notato che non si formano assolutamente sotto gli arredi e le zone in ombra bensi solo su le parti piu illuminate .
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |