![]() |
Quote:
|
tipo adagiarlo delicatamente sulla superficie... la tensione superficiale dell'acqua lo sostiene finchè non si inzuppa.
|
finalmente sabato sera mi si sono schiuse le uova della mia giovane coppia, prendendomi in contropiede non sono riuscito a far partire l'allevamento di artemie a casa ho del liquifry no1 solo che non ricordo bene i dosaggi, qualcuno potrebbeaiutarmi?? in alternativa posso darli altro da mangiare???
|
cava_90, le artemie falle partire il settimo giorno dalla deposizione... dalla schiusa passano 7 giorni prima di iniziare a mangiare ;-)
|
Paolo Piccinelli, grazie paolo :-)
|
e di che?
nei links della mia firma trovi anche un paio di articoli sulla riproduzione ;-) |
ciao a tutti ieri per la prima volta i mie scalari hannofatto una deposizione come dio comanda cioè
pulizia, deposizione, fecondazione, e protezione del nido senza mangiarsi nulla. il problama è che oggi passate 24 ore qualche ovetto ha iniziato ad ammuffilre pero la coppia non l'ha mangiato. casa devo fare lo tolgo io o aspatto fino a che non schiuderanno? non vorrei disturbarli andando a togliere qualche uovo ammuffito. datemi un consiglio. |
A parer mio...meglio non toccar niente...potrebbero sentirsi minacciati e cominciare a divorarle tutte -11
Ma il mio è un parere da ignorante, visto che i miei 3 scalari sono ancora giovani e non hanno ancora deposto :-) |
avete dinanzi a voi un uomo disperato...la rip degli scalari è il mio obbiettivo attuale in acquariofilia.e sono mmoooolto stressato dal fatto che la mia scalara ha gia deposto 3 volte e ancora nn capisco chi degli altri due scalari sia maschio perche lei fa tutto da sola!pulisce la foglia pattugilia il territorio e depone..poi arrivano gli altri due e gli mangiano le uova mentre lei le difende a spada tratta...oggi è ricapitato ed ho avuto compasione per lei..ne aveva fatte davvero tante sta volta e gli altri due appena accortisi della frittata che potevano papparsi si sono precipitati sulle uova....cosa devo fare?foto e vecchie discussioni sono nel topic precedente..
|
magari sono gay :-D... no dai scherzo io direi che se sei convinto che entrambi i fenomeni siano maschi uno lo riporterei al negozio, magari alla prossima deposizione il maschio rimasto si decide e si dà da fare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |