AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Malawi: Juwel Rio 240 vs Askoll Sinuo 250 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221547)

DavideSA 08-01-2010 12:49

Che sconforto... #07 #07 #07

fastfranz 08-01-2010 15:28

Quote:

ma qualcuno che ha uno dei due acquari tra cui dovrei scegliere può portarmi la sua esperienza?
NON ti sembra - eppure 'sto forum è popolato - strano che nessuno abbia una esperienza perosnale da riportare? Ma ... "esistono" 'ste vasche?!?!? ;-)

Quote:

La mia esperienza con il vetro curvo è negativa, sia per quanto riguarda la pulizia dello stesso, sia perchè deforma i pesci e a guardare da vicino ti fa venire mal di testa
Ecco, appunto ... ;-)

Marvin62 08-01-2010 16:32

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

personalmente non prenderei mai un acquario con il vetro curvo
è un vezzo inutile e costoso..... soprattutto se dovesse accadere
di sostituire il vetro perchè rigato magari.... nelle vasche tradizionali
almeno hai la possibilità di girare la vasca, i litri in più poi sono totalmente inutili.
Quoto "quasi" tutto ... l'acqua in più non è mai troppa/inutile ma, detto ciò, scattano subito dopo le altre considerazioni di Marvin62, #25 #25 #25

Concordo che i litri sono la cosa + importante..... assolutamente...
il mio aggettivo "inutile" è esclusivamente riferito a quei litri ottenuti
dalla curvatura del vetro.... meglio 10 cm. in più in larghezza e spazio
"colonizzabile" piuttosto...

Ecco perchè ho messo "inutile"

Marvin62 08-01-2010 16:40

Quote:

Originariamente inviata da DavideSA
Però è pur vero che si tratta di un acquario ben fatto, che in un'abitazione fa comunque la sua figura...tra l'altro quando l'ho visto mi è piaciuto subito; ma qualcuno che ha uno dei due acquari tra cui dovrei scegliere può portarmi la sua esperienza?

sono entrambi acquari commerciali....

askoll - juwel non vedo tutta sta differenza

io ho un Rio300 da più di 3 anni e sono contentissimo
come vasca commerciale ha un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni
e la sua linea classica e lineare unita ai coperchi funzionali lo rende
adatto a qualsiasi ambiente...

Certo che io non sono un esteta puro, in quanto per me la vasca
una volta che ha i vetri e le siliconature a posto per me va già bene
orpelli "chiavasoldi" tipo mangiatoie integrate, luci crepuscolari, neon
e plafo ultratecnologice, sono tutte spese inutili, soprattutto in questo biotopo dove la luce deve essere poca e le piante molto facoltative

Piuttosto spendi i soldi in pesci di ottima qualità e investi sul filtraggio
che sono le cose fondamentali....

Lascia stare l'estetica da salotto..... saranno i pesci a catturare lo sguardo...!

Oscar_bart 08-01-2010 16:57

Quote:

Originariamente inviata da fraster
La mia esperienza con il vetro curvo è negativa, sia per quanto riguarda la pulizia dello stesso, sia perchè deforma i pesci e a guardare da vicino ti fa venire mal di testa #23

Quoto, anche il mio 120x50x60 ha gli angolari frontali curvi che da soli già ti deformano i pesci guardando da troppo vicino.
per una visione ottimale bisogna mettersi frontalmente al centro del vetro.
Il prezzo però era un'occasione -11
300 euro con mobile chiuso e coperchio senza illuminazione.

DavideSA 09-01-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Quoto, anche il mio 120x50x60 ha gli angolari frontali curvi che da soli già ti deformano i pesci guardando da troppo vicino.
per una visione ottimale bisogna mettersi frontalmente al centro del vetro.
Il prezzo però era un'occasione -11
300 euro con mobile chiuso e coperchio senza illuminazione.

Considera che a me sarebbe 400 con mobile,filtro e una serie di altri oggetti di consumo come test e mangimi, spedizione inclusa...anche tu però ti trovi male con il vetro curvo?

calvus 09-01-2010 14:37

dalle tue parti(m.s.severino)c'è il negozio la voliera,rivenditore WAVE.prendi wave più bello e secondo me risparmi pure.no vetro curvo,e nè vetro forato.filtro esterno ameno pratiko 400. ;-)

09-01-2010 14:38

ma quest'acquario l'hai visto o hai solo letto l'offerta?
cioè il prezzo vale veramente l'acquario? i vetri sono ottimi o tutti rigati?
Perchè ogni tanto si trovano in giro prezzi allettanti ma poi l'acquario sembra che abbia fatto un'incidente...tutto rattoppato alla meglio.

DavideSA 09-01-2010 14:51

L'ho visto ed è in ottime condizioni, non ci sono vetri rigati nè segni di usura...

DavideSA 09-01-2010 14:52

Quote:

Originariamente inviata da calvus
dalle tue parti(m.s.severino)c'è il negozio la voliera,rivenditore WAVE.prendi wave più bello e secondo me risparmi pure.no vetro curvo,e nè vetro forato.filtro esterno ameno pratiko 400. ;-)

ma parli di acquari nuovi, con mobile e filtro esterno, a meno di 400 euro? -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.