![]() |
81 x 36 x 45 cm
sinceramente nn saprei Quote:
rinnovo la domanda... come popolazione per un 110 litri lordi può andare? 2 ancistrus (m/f) 4 corydoras (m/f/f/f) 2 scalari (m/f) 6 neon (boo consigli?) altra cosa... meglio 6 neon neon o 6 neon cardinale? salve ragazzi...son tornato ieri da barcelona... e oggi mi sono ridedicato al mio acquario... sono andato in negozio per vedere se potevo prendere dei pescetti (acquario avviato da 1 mesetto) e mi misurano l'acqua NO2 0 No3 10 faccio...bene...ma poi :-( mi dice KH 10-10,5 GH 10-11 Ph 7,5 acqua troppo dura per i pesci che volevo mettere -28d# sicchè mi ha consigliato di tagliarla fin da ora con l'acqua ad osmosi...oggi ho cambiato 13 litri con altri 13 osmosi e il kh è sceso a 9 - 9,5 troppo...allora son tornato a casa e messo gli altri 7 litri...(nn ho potuto misurare...perchè il negozio ha chiuso) adesso vi chiedo...posso tagliare domattina altri 20 litri? e finalmente scenderò con questo maledetto kh? |
massi88dux, continua a fare cambi sino a quando non arrivi al kh desiderato... non esagerare però! ;-)
|
ok...ho fatto un calcolo matematico per vedere quanti litri effettivamente ho di acqua osmosi adesso...(dato che ho fatto vari tagli d'acqua) e ho circa 34,50 litri d'acqua ad osmosi...
calcolando un volume netto di 90 litri d'acqua ho il 38,3% d'acqua ad osmosi) fra un'oretta vado in negozio e misuro i valori...spero di portare a casa la prima coppia di corydoras o 1 coppia di ancistrus analizzati i valori dell'acqua...il kh è sceso sotto i 7 e acquistati i primi 3 pesci pulitori...mi sono lasciato consigliare dalla negoziante invece che una coppia di ancistrus me ne ha consigliato solo 1...preso piccolino quindi sesso incognito poi mi ha consigliato altri 2 tipi di pesci pulitori/mangiatori di alghe... solo che di uno nn ricordo il nome...mi pare finisse cn la parola girini #23 cmq ho preso 1 ancistrus 1 Crossocheilus Siamensis (piccolo...quindi forse si abitua a vivere da solo) e 1 altro pesce di cui nn ricordo il nome...vi posto una foto...è giallo che anche lui ha una bocca a ventosa e ciuccia il vetro e le foglie con le uove di lumachina... #25 ovviamente (come sempre d'altronde) ci sarà qualcosa che nn va...ma spero di riuscire a superare le differenze di habitat |
trovato
Gyrinocheilus aymonieri gold |
oh bravo massi inizi bene dai!
io ho avuto sia ancistrus, crossocheilus e gyrinocheilus.. vedrai che sono ottimi alghivori :-) |
ciao massi88 sono max75 o letto le tue domande e mi sembra che tu abbia una gran voglia di sapere e conosciere ma da esp personale x me dovresti decidere esattamente quello che vuoi x la tua vasca soprattutto non fidarti al 100/100 di un solo negoziante. Come test cosa usi? i cambi come li fai ?, in che proporzione? quanta luce gli dai? la vasca a luci spente e in zona buia? la temperatura come e?
|
ho acquistato da un noto sito online con prezzi vantaggiosi e con ss misere se nn nulle un po di mangimi per i mie pesci e futuri ospiti
premetto che è la mia prima volta che compro del cibo per pesci...quindi vedendo tantissime cose ho dato + un occhio alla confezione che agli ingredienti...nn conoscendoli affatto... ho comprato: 500ml di tetra pro in fiocchi 200 compresse di tetratab min per i pulitori carnivori 250ml di sera whelchips per i pulitori vegetariani 100 ml di tetra delica mix (Miscela di mangime in fiocchi arricchito con gamberetti Gammarus, Artemie saline, Daphnie e Chironomus (larve rosse di zanzara). Suddiviso in 4 comparti separati) + di mio avevo 24 compresse di spirulina marca sera i pesci sono nel "mio acquario" mi è già stato detto che ho comprato roba scadente e dosi eccessivi...bene a sapersi :-X |
Posso fare una domanda, forse sciocca...
Ma su cosa è poggiato l'acquario? Perchè dalla foto sembra quasi sia sospeso su due diversi sostegni..ma forse è solo un'impressione.. |
Siccome sono interessato, dopo un mese, la microsorium come procede?
Un'altra domanda, ho visto e letto molte guide e molti articoli, ma non ho mai visto che gli ancistrus maschi si scannavano a vicenda. Anzi io ne ho due da 9 mesi, in un 30lt, belli cresciuti, e vanno molto daccordo... |
Quote:
procede molto bene...richiede nn molta luce...quindi l'ho messa in una zona un po d'ombra...è una pianta cmq a crescita lenta...però è molto bella...consigliano di ancorarla a qualcosa...ma io l'ho semplicemente interrata come le altre...e nn è marcita come sostenevano alcuni... cmq appena si accendano le luci posto altre foto attuali :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |