AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   astronotus, consigli e crescita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220380)

Paolo Piccinelli 19-01-2010 08:33

...come non si compra un alano se si sta in un monolocale, così dovrebbe essere per i pesci.
Piuttosto di farli stare male, meglio lasciarli dove stanno ;-)

verdant 19-01-2010 16:40

ragazzi ma 280 litri lordi che siano per un singolo astronotus non mi paiono affatto inadeguati -.-
qui stiamo rasentando il fanatismo eh....provate solo a dare i consigli che vengono richiesti qualche volta:) ad esempio ho chiesto il che tipo di fondo mi consigliate di mettere ma nessuna risposta utile :s...x pj1986 grazie per la forbita lezione sul calcolo del litraggio netto...a proposito il filtro avevo già specificato che era esterno:)

sono da poco su questo forum all'apparenza molto bello e con tante persone :)...che pultroppo piu che insegnare dovrebbero imparare...imparare che le eserienze vanno vissute sulla propria pelle per distinguere gli errori, anche dai piu inesperti, e che i consigli vanno dati in base a ogni singola situazione e non generalizzando e criticando con superficialità:)...ovviamente ci sono anche i casi drastici ma non mi pare proprio il mio caso...scusate ma al primo post è la seconda volta che accade...pensavo di trovare un ambiente diverso

Oscar_bart 19-01-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviata da verdant
ragazzi ma 280 litri lordi che siano per un singolo astronotus non mi paiono affatto inadeguati -.-

Lo sono eccome, le persone che hanno risposto qui non lo dicono per partito preso ma perchè ormai è un dato di fatto, dopo aver letto di esperineze personali e non, che un Oscar deve stare almeno in certi litraggi.

Poi ognuno può far ciò che vuole, ma per il "bene personale" e non del pesce.

Io ho dovuto rinunciarci proprio per questo (con 400 litri lordi di vasca) e ci rinuncerò finchè non potrò permettermi un vasca non adatta, ma abbondantemente dimensionata :-))

pj1986 19-01-2010 17:02

per iniziare la vasca è 270lt lordi (e menomale che non ti serviva nessuna lezione)
ok per il filtro è stato un mio deficit e mi scuso perchè non avevo letto che era esterno
hai parlato di eventuali convivenze di un'astronotus proponendo di metterci assieme un pleco "bestione di 20 cm" nella suddetta vasca che cosa credi che rimanga cucciolotto e non diventi di mezzometro???
poi riguardo ai consigli...
sei stato tu a chiedere di che acquario avevi bisogno e ti è stata data risposta
il mio era solo un consiglio che puoi benissimo non accettare
in molti forum e anche in questo si usa la funzione "cerca" inquanto sono argomenti trattati e ritrattati
a me non piacerebbe tenere un pesce senza rispettare le sue esigenze
poi un pò di educazione nei confronti di gente che ti sta consigliando su cosa fare non guasta

Pasqualino 19-01-2010 19:38

Calma ragazzi...calma...
avete ragione entrambi...
credo che verdant voleva solo dire che ci sono modi e modi di dire le cose...tutto quì...
scusate l'intromissione...

verdant 19-01-2010 20:20

non mi pare di aver ne insultato ne mancato di rispetto a nessuno pj quindi quel "un po di educazione" tienilo per te grazie :-)

cmq penso proprio che cercherò un altro forum in cui non sono presenti persone arroganti come te (senza rancore verso gli altri ;-) )....si perchè quel "(e menomale che non ti serviva nessuna lezione) " che hai scritto si chiama arroganza :) ...giusto per spiegare bene onde evitare fraintendimenti

pj1986 19-01-2010 21:14

guarda che io non ho fatto altro che rispondere alle tue richieste, sei stato tu a darmi prima di tutto del fanatico e mi hai pure preso in giro...
cosa vuoi che ti risponda?
arrogante??? prima che mi insultassi non mi sembra proprio di essere stato arrogante anzi... è chiaro che ti rendo pan per focaccia una volta che mi manchi di rispetto

pj1986 19-01-2010 21:19

se sono stato scortese prima di questo messaggio:

Quote:

Originariamente inviata da verdant
qui stiamo rasentando il fanatismo eh....provate solo a dare i consigli che vengono richiesti qualche volta:) ad esempio ho chiesto il che tipo di fondo mi consigliate di mettere ma nessuna risposta utile :s...x pj1986 grazie per la forbita lezione sul calcolo del litraggio netto...a proposito il filtro avevo già specificato che era esterno:)

ti prego di indicarmelo in modo da potermi scusare con te pubblicamente

Paolo Piccinelli 20-01-2010 08:51

Quote:

imparare che le eserienze vanno vissute sulla propria pelle per distinguere gli errori
verdant, se siamo così "categorici" è perchè certe ca##ate le abbiamo magari già fatte.
...e poi i tuoi (nostri) errori li vive sulla pelle il tuo pesciolone, non tu... qui sta il nocciolo del problema.

Quote:

penso proprio che cercherò un altro forum in cui non sono presenti persone arroganti come te
fai come credi, ma se cerchi un forum dove ti si dica che un astronotus sta benone in quella vasca, acquaportal non fa per te.
So che scoccia trovarsi nella tua situazione, è capitato più o meno a tutti.
Ma se dai retta, è meglio per te... fidati ;-)

poi, liberissimo di fare come credi più opportuno :-))

Lashing 20-01-2010 10:55

ma come si fa a lamentarsi oltretutto?!

Vieni sul forum fai delle richieste su una determinata specie litraggi ambiente etc... ti viene ripsosto nonostante sia un argomento trattato e ritrattato e dopo qualche giorno vieni e dici che hai comprato l'oscar e sta in 100 lt e che al massimo lo sposterai in 250ca !!!??? ma le cose allora cosa vengono chieste a fare?! ed oltretutto dovremmo pure continuare ad aiutarti?! mah...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.