![]() |
non mi dite niente ma gli otonciclus non li gradisco moltissimo, preferisco mettere quelche caracide in piu al posto di qualche otocinclus...
|
se non ti piacciono, non li mettere gli otocinclus, tanto non puliscono, al massimo mangiano qualche alghetta, ma comunque non sono la soluzione al problema che comunque con questa popolazione e abbastanza piante non dovresti avere, io ti consiglio di mettere come pianta il ceratophyllum demersum, quella si che è una soluzione al problema alghe.
|
scusa ma sapevo che qualche pesce di fondo va sempre messo, è cosi?
cmq vorrei sapere se gli otocinclus predano uova oppure sono aggressivi verso gli avannotti, perche qualche riproduzione vorrei vederla e un pesce di fondo aggressivo potrebbe rovinare le mie aspettative poi intenderei farlo ben piantumato anche per un gusto estetico, ha tutta un altra faccia l'acquario ben verde!!! |
non bisogna metterlo per forza.
gli oto non predano le uova e non sono aggressivi |
io ho avuto i brachidanio ed erano aggressivi (ma avevo un basso litraggio)
mi intrufulo nella discussione perchè ho un acquario simile (juwel lido 120) da popolare io pensavo a : Una coppia di ciclidi nani (trifasciata? ramirezi?) da far riprodurre 8-10 ciprinidi 1 coppiua di taterundina ocellicauda 5-6 cory 3-4 pangio Mi piacerebbe molto avere gasteropodi e crostcei ma credo che sia difficile con i valori dell'acqua Che ne pensate?cosi sarebbe molto, poco o mediamente popolata? ancora non ho capito come sapere quando una vasca è piena :) Se volete vedere il layout è in firma |
io riporto la mia esperienza di un anno con in vasca coppia di cacatoides e petitelle in 90litri effettivi: una settimana fa ho dato via le petitelle perchè in 4 giorni mi mangiavano tutti, e dico tutti, gli avanotti e la femmina diventava pazza.
se volete la riproduzione io dico nannostomus, anche io non ci credevo a queste "leggende" ma ho sperimentato sulla mia pelle che non lo sono afatto leggende, sono semplicemente la realtà dei fatti... #36# |
che ne dite di qualche nanofish tipo Iriatherina werneri, Pseudomugil o i vari danio nani???non vedo xke non potrebebro starci...
|
:-)) risp???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |