![]() |
Io uso quelli della Sera, ma credo che anche altri siano validi, l'importante è che siano a reagente. Altrim devi farteli fare dal negoziante, ma non accontentarti di un "va tutto bene, sono ok" , fatti dire esattam i valori e postali qui su AP così ti si può aiutare!! #36# #36#
|
allora domani chiedo un test per nitriti a reagente, e in che valori dovrebbero essere, è esatto?? ho capito giusto??
i pesci li ho dentro da 1 mesetto circa.. o giù d li.. #12 |
Se è da un mese che stanno lì forse ti è andata di c--o!! Perchè in teoria avendoli inseriti dopo circa 15 gg, correggimi se sbaglio, il picco dei nitriti in fase di maturazione è già avvenuto. -05 Io prenderei sia test per NO2 che NO3.Fai senza chiedere al negozio quale valore dovrebbero avere, nella confezione c'è la colorazione sul foglio illustrativo con cui confrontare la provetta, e ovviam dovrebbero essere a zero. Se così non fosse fai sapere su AP, così ti si dice che fare. ;-)
|
e si 15 gg se non meno.. #12
ma i test sempre a regente vero?? li prendo entrambi, NO2 e NO3.. |
Yes! Quelli a striscette sono poco attendibili, dai, se il pesce sta bene, forse l'hai miracolosam scampata ;-) ;-)
|
beh si non da segni di mancanza d'aria o cose così.. il Betta nuota spesso nella parte alta della vasca, ma non sembra boccheggiare o cose così.. è normale che stia in alto cmq?? e per il fatto del Corydoras??
altra domanda.. piante?? devo metterle vere?? |
Secondo me si, è tutto ok, come comportamento, anche se io conosco poco i Cory #12 #12 .Appena puoi mettile vere, anche io farò così . Se vuoi sapere qualche cosa sulle piante, guarda qui http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
|
ok ok..
per i cory sento gli altri che mi dicono.. magari è solo perchè uno mangia di più.. boh.. la nostra lampadina quanti w/lt produce? |
Il mio monta una lampadina da 13w almeno credo visto che,causa calcare sul coperchio che la contiene, non si vede più un tubo #17 . Da come ho interpretato io la tabella, in fondo, bisognerebbe seguire l'elenco delle piante a bassa illuminazione, anubias, cryptocoryne,etc..Purtroppo nemmeno io ho ancora provveduto #12 #12
|
okok.. io ora provo a vedere se il negozio è aperto e prendo tutto....
poi visto che dovrò tenere solo il Betta pensavo di cambiare l'allestimento.. con sabbia e rocce.. che ne dite?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |