![]() |
La temperatura si alza per i flagellati cutanei, non mi pare il tuo caso, lasciala com'è . Se non mangia fai la cura normale, ma io lo separerei in un contenitore tipo secchio o altro per non far "mangiare "agli altri pesci il farmaco -28d#
|
Non credo che il flagyl sia particolarmente pericoloso per i batteri del filtro, certo non li aiuta, ma se il filtro è maturo e efficiente...
|
Mi avete convinto...tiro fuori la vaschetta da 10 litri del pesce rosso e lo metto lì dentro...
Magari inserisco l'aeratore...vi terrò informati... ciao ciao e grazie, come sempre del resto, dell'aiuto!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
Guarda io l'ho usato e non ho avuto problemi, consigliavo la vasca separata per non usare il farmaco sugli altri pesci che non ne hanno bisogno, sempre farmaco è.... :-)
|
Allora, ho cominciato a fare il trattamento...in una vaschetta separata senza riscaldatore (in casa ho circa 23 gradi) e con aeratore... mezza pastiglia di flagyl in circa 10 litri d'acqua.
Dopo un giorno di trattamento il pesce è sempre appoggiato su di un fianco sul fondo e non si muove...inoltre mi sembra che abbia dei piccoli sanguinamenti sulle branchie...ieri sera ho provato a dargli da mangiare ma niente... Non so che fare...il trattamento prevede di lasciarlo così per 5 giorni senza aggiungere del nuovo farmaco...cosa mi consigliate di fare? |
nessuno che mi può consigliare sul da farsi?
|
Mi spiace ma devi solo aspettare :-(
|
Non aggiungere altri farmaci, lasci la dose che hai messo per 5 giorni, ok per l'aeratore.
Se vedi le mie Platy, altroché branchie arrossate. So che aspettare è una tortura, ma devi aspettare :-( . Non dargli da mangiare e aggiornaci se espelle filamenti bianchi o qualsiasi cosa tu noti di "strano". Speriamo che non sia troppo tardi :-( ... |
P.S. se vedi che nei prossimi giorni non migliora, buttando dentro 2 scaglie, ma proprio due di numero, che non è attiva e non espelle feci bianche, ti consiglio di cercare il Camacell o il Flubenol in pasta (in farmacia quest' ultimo per cani e gatti) o qualsiasi medicinale che abbia come principio attivo flubendazzolo. Se dopo 3 gg. non vedi miglioramenti, agisci con un medicinale che ha come principio attivo flubendazzolo, e prolunghi semmai la cura per altri 2 gg.
Aggiornaci! P.S.S. - per le pinne corrose della guppyna, acqua ossigenata, quella che trovi in supermercato. Ma da cos'è dovuta la corrosione delle pinne #24 ? |
Quote:
La corrosione è portata normalmente da acqua non pulita con valori sballati, alcuni dei quali misuriamo raramente tipo ammoniaca, fosfati ecc...per questo si raccomandano sempre dei cambi puntuali e pulizia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |